Basket Città dei Ragazzi, stagione terminata con una festa

Soddisfatto il responsabile Leonetti soprattutto per l'entusiasmo di ragazzi e genitori

Telese Terme.  

La Scuola Basket Città dei Ragazzi di Telese ha chiuso la stagione con una bellissima festa svoltasi presso la palestra Poliuso. Le tribune erano gremite di genitori con gli occhi puntati sul campo dove i ragazzi di ogni categoria si sono dati battaglia. In totale circa 200 persone, con la presenza del Sindaco Pasquale Carofano che ha salutato i presenti.

Mentre si susseguivano gare e partite è stato fatto un bialncio di tutta l'attività svolta quest'anno: 195 gare (RECORD) con il 64% di vittorie (era 62%, nella stagione passata); 9 campionati disputati con 6 TITOLI PROVINCIALI (RECORD) (Scoiattoli di Davide Mirra - Aquilotti di Peppe Gallo - Esordienti di Davide Mirra - Under 13 di Peppe Gallo - 3c3 Under 13 di Peppe Gallo - 3c3 Under 14 Femminile di Angelo Caccone) ed 1 TITOLO REGIONALE silver Under 18 di Giacomo Leonetti.

Gli Under 14 di Roberto Ciccarelli e gli Under 20 di Giacomo Leonetti hanno conquistato l'accesso alla 2° fase GOLD.

L'ultima bella notizia è arrivata domenica. Gli Aquilotti di Peppe Gallo hanno vinto il torneo Regionale di minibasket, dove erano presenti tra gli altri Avellino, Juve Caserta e Città di Caserta.

Nel corso della festa c'è stata anche la classicissima gara di tiro papà contro mamme, vinta come al solito dalle mamme. Infine uno spettacolare quarto di gioco 5 vs 5 tra istruttori e under 18, vinto per 20 a 19 dai primi, con la tribuna in visibilio per le giocate mostrate.

Le mamme, hanno chiuso la kermesse con torte, pizze e bibite che sono state letteralmente prese d'assalto dai presenti oramai affamatissimi. “Al sottoscritto è toccato -ha spiegato Giacomo Leonetti-, come di consueto, offrire il brindisi finale a questo anno speciale, ricco di successi. Un ringraziamento speciale poi va agli sponsor, che sono, come ho sempre voluto "nostri genitori": IES petroli, Dynamic office, Cantine Ciervo, Sciarretta Assicurazioni, Cantina Sociale di Solopaca, Demetra group, Autolux, Autoricambi Gambuti, Parafarmacia Morone, Ferramenta Urbano, Il Fiascodivino, Moby print, Di Mezza Legnami, Hair studio Graziano.

La cosa più bella è che, genitori e ragazzi, insieme, sono rimasti a tirare a canestro per un'altra oretta buona, divertendosi come matti”.