Baroni: "Sono orgoglioso di questi ragazzi. Ora il Perugia"

"Siamo riusciti a fare benissimo contro una squadra costruita per vincere il campionato"

Benevento.  

E' una vittoria storica per il Benevento. I giallorossi si sono qualificati alle semifinali dei play off promozione che giocheranno contro il Perugia. Ai microfoni di Off Side si è presentato Marco Baroni che così ha commentato l'importante vittoria: "Siamo concentrati. Faccio i complimenti ai miei ragazzi perché hanno interpretato bene la partita. Sono dei ragazzi che hanno testa, cuore, gambe e voglia. Provo davvero tanto orgoglio. Il resto conta poco".

PARTITA - "Abbiamo subito gol perché eravamo intenti a cercare il terzo. E' la bellezza di questa squadra che cerca di fare sempre un calcio propositivo. Ci siamo difesi abbastanza bene e ne sono soddisfatto. Siamo riusciti a fare benissimo contro una squadra che è stata costruita per vincere il campionato. Non dimentichiamoci che abbiamo sbagliato anche un rigore e spesso queste cose possono anche ammazzare".

PUSCAS - "Stava per andare via, ma l'go fermato. Ha avuto due infortuni lunghisimi e adesso ha tanta voglia di fare bene. Prima della partita gli ho chiesto di partire da destra per sorprenderli. Quando siamo andati in vantaggio ho preferito riportarlo nella sua posizione. In questo momento è fondamentale mettere in campo i calciatori che hanno voglia".

PRIMO CAMBIO - " Avevo Camporese che non stava bene, così come Ceravolo. In partite del genere se prendi gol la situazione si fa sempre più difficile, soprattutto perché ci sono i supplementari. Ho voluto spingere un pò in più i calciatori che stavano bene correndo anche qualche rischio".

PERUGIA - "Giochiamo prima in casa e per noi deve essere una partita secca, cercando la vittoria. A questa squadra ho dato la voglia di giocare e di proporre. Far capire che in alcuni momenti è anche necessario difendersi diventa difficile. Non dobbiamo avere timore, ma il giusto coraggio di giocare come sappiamo".

CICIRETTI - "Ha subito una distorsione alla caviglia. Speriamo che non sia niente di grave perché abbiamo bisogno di lui".

PUBBLICO - "Ha capito il sacrificio di questa squadra e l'applauso a Cragno dopo il gol subito lo dimostra. Stiamo sognando insieme e vogliamo continuare così".