Le pagelle. Lucioni e Viola da applausi

Ceravolo e Puscas, ma che gol hanno fatto!

Benevento.  

Unaltra grande serata per la squadra giallorossa che si guadagna la semifinale col Perugia. Ora viene il divertimento.

Cragno 6 – Si fa sorprendere dal tiro di Nenè, non è da lui prendere simili gol. Per il resto è sempre attento e non fa mai mancare la sua presenza.

Gyamfi 6,5 – Gioca un’ottima partita per tre quarti di serata, ma nel finale va in difficoltà sulle incursioni di Mastinu. Entra pure Melara a dargli manforte: dal suo versante arrivano i cross più pericolosi dello spezia.

Lucioni 8 – E’ sempre lui l’anima della squadra giallorossa. Difficile trovare nuovi aggettivi per definirlo. Copre ogni pallone in difesa e va ad attaccare quando ce n’è la possibilità. Proprio da una sua incursione nasce il gol dello Spezia: coperto male, evidentemente.

Camporese 7,5 – Non lascia che le briciole a Granoche, perfetto in ogni chiusura e mai in affanno.

Lopez 7 – Non è sempre preciso nei suoi interventi, ma ci mette una foga incredibile e riesce a dare una spinta notevole sul versante sinistro.

Chibsah 6,5 – Come dice Baroni lui è troppo importante per la squadra giallorossa. Ma qualche volta va in difficoltà, come è accaduto nel finale di partita. Forse l’ingresso di un altro centrocampista centrale lo avrebbe aiutato a uscire dall’impasse.

Viola 8 – Ormai è una certezza per il Benevento. Ha le chiavi della fuoriserie che Baroni gli ha affidato e lui la guida con grande acume tattico e tanta classe.

Falco 7,5 – Per un tempo fa il fenomeno e si becca anche l’applauso convinto di Baroni quando va a recuperare su un avversario in difesa. Poi cala e lascia il posto al “gemello” romano (29’ st Ciciretti sv – Non è un periodo fortunato per “Cicio”: si prende una distorsione che mette in apprensione, ma nel finale soffre e conduce anche l’azione di contropiede. Baroni è certo di recuperarlo per sabato )

Puscas 8 – Lui deve tanto a Baroni e prova a ripagare il tecnico che ha avuto tanta fiducia in lui. Trova un altro grande gol infarcito da una prova decisamente convincente.

Eramo 7 – Entra spesso nel vivo dell’azione, si procura un rigore e fallisce un gol che forse meriterebbe. Una buona prova.

Ceravolo 7,5 – Il voto è soprattutto per il gol che è assolutamente splendido. Il cross di Viola è al bacio, ma lui ha scelta di tempo e forza per mandare la palla nell’angolino. Sono 21: chapeau! (Melara sv – Entra per dare man forte ai compagni).

Baroni (all.) 7,5 – Ha portato il Benevento in semifinale play off e già questo basterebbe per regalargli un gran voto. Gestisce bene tutte le situazioni, anche se sembra attendere troppo per la sostituzione. In effetti sono in molti a chiudere con qualche problema. Ora bisogna recuperare in fretta.

Franco Santo