Coletti: "Contro il Benevento è la partita dell'anno"

"Conosciamo il valore dei giallorossi, ma anche il nostro. Faremo il possibile per vincere"

Benevento.  

La descrive come la partita dell’anno. E ci sono tanti fattori che appoggiano questa tesi. Tommaso Coletti non ha dubbi alla vigilia del big match contro il Benevento.

Il Matera, si gioca una fetta importante dei play off, in un weekend decisivo per tutto il campionato. Alla vigilia del match contro la formazione di Brini, il centrocampista biancoazzurro, ha detto: "Credo che per tanti motivi, il match di sabato sia quello dell’anno. Di partite importanti, in questo campionato ne abbiamo giocate veramente tante. Però, credo che quella contro il Benevento sia la più importante. Alla fine, vincerà sicuramente la squadra più brava, quella che avrà sfruttato al meglio ogni occasione e sbagliato di meno. L’abbiamo preparata come tutte le altre sfide. Il mister ha studiato bene l’avversario e durante la settimana ci siamo allenati al meglio. Sappiamo il grande valore del Benevento, ma conosciamo anche il nostro. Il nostro morale è sempre uguale. Dopo la sconfitta contro il Foggia abbiamo avuto molto equilibrio. Non ci siamo buttati a terra, perché quella è stata una giornata storta che abbiamo subito archiviato. Ci siamo ripresi al meglio e vogliamo continuare in questo senso fino a fine stagione".

Ci sono tanti big match, e per il Matera potrebbe essere una grande chance. Coletti, non ha dubbi: "Questo weekend per noi, rappresenta una grandissima occasione. La Juve Stabia se la vedrà contro la Salernitana, mentre il Lecce contro il Foggia. Può succedere sicuramente di tutto, e vedere una classifica diversa dopo questa giornata. Credo che questa giornata, possa segnare il futuro di questo campionato. Se otteniamo i tre punti, disputeremo i play off senza dubbi. Noi vogliamo mantenere questa posizione, e per farlo serve prima di tutto vincere. In questo momento siamo al quarto posto, oggi saremmo dentro. Per questo, dobbiamo pensare solamente a noi stessi, perché il futuro è nelle nostre mani. Dobbiamo mantenere questa posizione".

Parlare di futuro è ancora prematuro, ma Coletti, non ha dubbi: "Le mie porte per un futuro a Matera sono sempre aperte. Qui mi trovo veramente bene, sia in città, sia con i compagni. È un buonissimo ambiente, c’è il clima giusto. Sicuramente Matera è una delle mie priorità per il futuro. Poi, vedremo a fine stagione, quando valuteremo il da farsi".

da tuttomatera

Redazione Sport