Shahrani risponde a Coda: è pareggio tra Benevento e Al Hilal

I giallorossi sono stati raggiunti nel recupero

Benevento.  

Termina con un pareggio la prima amichevole giocata dal Benevento a Riscone di Brunico. I giallorossi sono stati raggiunti dagli arabi dell'Al Hilal a pochi minuti dal triplice fischio del direttore di gara, ma c'è da dire che per quanto visto in campo il risultato finale può essere considerato giusto. Nel primo tempo le due squadre si sono studiate a fondo. Baroni ha utilizzato il 4-4-2, inserendo i nuovi acquisti Costa, Cataldi e D'Alessandro dal primo minuto. L'Al Hilal ha fatto girare palla, ma era un possesso abbastanza sterile dato che pochissime volte è riuscito a penetrare nell'area dei giallorossi. Il Benevento pressava con insistenza il portatore di palla, inducendolo più volte all'errore. La prima azione degna di nota è avvenuta al 14' e ha portato la firma di Edoardo che non ha impensierito Belec in seguito a un tiro telefonato. Al 34' si è fatta vedere la Strega con un diagonale di Ceravolo che è stato facilmente bloccato dall'estremo difensore avversario. Due minuti dopo gli ospiti hanno sfiorato clamorosamente il vantaggio con Khabri che, da pochi passi, è stato fermato dal palo.

Nella ripresa entrambi i tecnici hanno mischiato le carte. Baroni ha gettato nella mischia Venuti sull'out difensivo di sinistra, Gyamfi ha preso il posto di Ciciretti come ala destra e Coda ha fatto coppia con Ceravolo in avanti. Dopo nove giri di lancette l'ex attaccante della Salernitana ha portato il Benevento in vantaggio con un bel tiro al volo su cross di D'Alessandro, confermando l'ottima confidenza con la rete in questo ritiro precampionato. Dopo il gol gli stregoni hanno arretrato il baricentro, permettendo all'Al Hilal di prendere campo. Al 17' Gyamfi ha vietato la gioia del gol a Salem in seguito a un'ottima diagonale. Nel frattempo sono entrati anche i vari Piscitelli, Camporese, Eramo e Djmsiti. Al 32' è stato Piscitelli a salvare il risultato con un intervento in due tempi su Darwish. Al 39' Salem ha sfiorato il gol con un forte tiro dalla distanza. Il pareggio era nell'aria ed è arrivato al 46', quando Shahrani ha capitalizzato al meglio un pallone proveniente dalla destra.

E' stato un buon test per il Benevento che ha avuto modo di giocare contro un avversario che presentava delle insidie maggiori rispetto a quelli incontrati nelle ultime uscite. Sul piano fisico è stato evidente l'influenza dei carichi di lavoro, particolarmente cospicui negli ultimi giorni. 

La prossima amichevole, l'ultima del ritiro estivo, i giallorossi la giocheranno domenica contro l'Eintracht Frankfurt sul manto erboso di Gais. Il fischio d'inizio è fissato alle ore 18.  

Ecco le formazioni che sono scese in campo: 

Benevento (4-4-2): Belec (18'st Piscitelli); Letizia (40'st Gravillon), Lucioni, Costa (21'st Camporese), Di Chiara (1'st Venuti); Ciciretti (1'st Gyamfi), Viola (26'st Eramo), Cataldi (1'st Del Pinto), D'Alessandro (21'st Djmsiti); Ceravolo, Puscas (1'st Coda). All. Baroni

Al Hilal: Almuaiof, Alburayk, Edoardo, Zori, Khabri, Salman, Nicolas, Alhafith, Nawaf, Osama, Omar. A disp. Al Habsi, Bulayhi, Otayf, Bonatini, Shalhoub, Shahrani, Kadish, Matias, Yasser, Darwish, Salem, Mukthar, Jahfali. All. Diaz

Arbitro: Chiffi di Padova

Assistenti: Caliari e Villa

Marcatore: 9'st Coda, 46'st Al Sharhani

Ical