In dodici volumi l'avventura del Benevento Calcio

Gli straordinari anni dell'era Vigorito. Un'avventura appena iniziata

Gli altri volumi usciranno in cadenza mensile, sarà possibile conservarli in un cofanetto. Un appuntamento imperdibile per tutti i tifosi della Strega. Il primo numero è già disponibile nello Store di via del Pomerio a Benevento

Benevento.  

E’ pronta l’iniziativa editoriale del Gruppo Ottomedia per ricordare i campionati del Benevento nell’era Vigorito.

Un’opera agile che ripercorre tutte le stagioni calcistiche, da quel fatidico 17 marzo 2006, data in cui Oreste e Ciro Vigorito acquisirono le quote del Benevento Calcio dalle mani della vecchia società di Older Tescari, ormai sull’orlo del fallimento, all’ultima esaltante cavalcata in serie A culminata l’8 giugno con la finale play off col Carpi.

Dodici fascicoli in cui si racconteranno i campionati della squadra giallorossa nei minimi particolari, con interviste dei personaggi dell’epoca e tante curiosità.

Un’opera che non potrà mancare nelle librerie dei tifosi della Strega, che potrà essere raccolta in un’elegante custodia che sarà disponibile nel corso delle uscite mensili.

Il primo fascicolo, quello relativo alla seconda parte del campionato 2005-06 è già in distribuzione gratuita presso lo Store del Benevento Calcio in via del Pomerio.

Nel corso delle uscite dei prossimi numeri, a cadenza mensile, a fronte del prezzo di copertina, ci sarà anche in regalo un fantastico Dvd della promozione in serie A della Strega.

L’opera, stampata come sempre con maestria da Grafiche Iuorio (su progetto grafico ideato e realizzato da Luciano Trapanese), è curata da Franco Santo insieme a Sonia Lantella e Antonio Martone. Nel primo numero c’è la prefazione di Xavier Jacobelli, noto editorialista del Corriere dello Sport.