Ufficiale: ricorso accolto, Reggina ai play out

Il Savoia retrocede in serie D come ultima classificata

Benevento.  

Le indiscrezioni delle ultime ore trovano ora conferma nell'ufficialità: la Reggina è ai play out, il Savoia in serie D. Il Collegio di Garanzia ha restituito due punti agli amaranto che chiudono il campionato così a quota 29, uno in più rispetto ai biancoscudati. Quanto basta per tenere ancora accese le speranze salvezza. La squadra calabrese si giocherà la permanenza tra i professionisti in un infuocatod erby dello Stretto contro il Messina.

Questa la nota ufficiale:

 Il Collegio di Garanzia dello Sport, dopo la sessione di udienze tenutasi ieri a Sezioni Unite, ha parzialmente accolto il ricorso della società Reggina Calcio spa contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e nei confronti della Procura Federale, nonché delle altre partecipanti al giudizio innanzi agli organi di giustizia FIGC, e per l’effetto, ha rideterminato in 1 punto la penalizzazione a carico della società ricorrente.

La Reggina Calcio aveva presentato ricorso contro la decisione della Corte Federale D’Appello (Sez. Unite) FIGC (C.U. n. 50 del 6 maggio 2015), con la quale, su ricorso della Procura Federale FIGC ed in riforma della decisione del Tribunale federale, gli erano stati irrogati 3 punti di penalizzazione.