Brignola show: segna all'esordio nel derby contro la Lazio

L'attaccante del Benevento è in prestito alla Roma

Benevento.  

Segnare in un derby è sempre qualcosa di particolare, se poi lo si fa contro la Lazio per un calciatore della Roma è la classica ciliegina sulla torta. Enrico Brignola, attaccante del Benevento in prestito al club capitolino, questa sera ha deliziato tutti nel prestigioso "Scirea Cup" di Matera. Il tecnico Rubinacci lo ha schierato sin dal primo minuto all'esordio contro la Lazio e il promettente calciatore di Telese non ha deluso le attese, portando la sua squadra in vantaggio al 22' con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Successivamente Brignola ha continuato a giocare su ottimi livelli, prima di essere sostituito al 73' per D'Agostino. La Roma, pochi minuti dopo, ha raddoppiato con un gol di Squerzanti, conquistando così la prima vittoria nel torneo. Domani è in programma la seconda giornata, con i giallorossi che affronteranno il Crotone. 

Questo il tabellino dell'incontro:

AS ROMA (4-4-2) : Greco; Testa (C), Cargnelutti, Visconti, Rizzi; Brignola (73' D'Agostino), Foresi (68' Tinti), Meadows, Amadio (80' Ciofi); Sabatini (56' Squerzanti), Montella (65' D'Orazio).
A disp.: D'Amario, Spirito, Fontebuoni (GK), Olivetti.
All.: Rubinacci.

SS LAZIO (4-3-3) : Rausa; Spiezio, Kokali, Mancini (18' Castellani), Guidotti (41' De Angelis); Colarieti (48' Certini), De Cosmi, Miceli; Spurio, Bamba (41' Svidercoschi), Romani (45' Lavagna).

A disp.: Del Moro (GK), Rubiano, Tiozzo, Costalunga.
All.: Coletta.

Arbitro: Sig. Cosimo Contini di Matera.
Assistente 1: Sig. Massimo Rossano di Matera.
Assistente 2: Sig. Nicola Di Pelo di Matera.

Marcatori: 22' Brignola (AS Roma), 80+1' Squerzanti (AS Roma).

Ammoniti: 10' Mancini (SS Lazio), 35' Foresi (AS Roma), 80+2' Meadows (AS Roma)

Ivan Calabrese