Nuovo colpo di mercato: arriva Mazzarani dal Matera

E' un esterno mancino, ma può giocare in qualsiasi ruolo. Si insiste per Bianco, Doninelli va via

Benevento.  

Altro colpo di mercato della nuova società giallorossa. Un altro allievo di Auteri raggiunge il tecnico di Floridia nella squadra che si sta allestendo alle falde della Dormiente. Si tratta di Francesco Mazzarani, esterno mancino, originario di Roma dove è nato il 28 novembre del 1986. Lo scorso anno ha totalizzato 25 presenze nel Matera, che a prima vista potrebbero sembrare abbastanza poche. In realtà Mazzarani, svincolato, arrivò a Matera a fine settembre e Auteri aspettò oltre un mese per gettarlo nella mischia, per cui il giocatore romano ha saltato 12-13 partite iniziali. Quando però è entrato nello scacchiere del tecnico siciliano non ne è più uscito, neanche nei play off ovviamente. Mazzarani, pur essendo mancino, è un autentico jolly: sa giocare in tutte le posizioni, anche se predilige le corsie esterne. Auteri nel suo 3-4-3 lo ha utilizzato come ultimo dei centrocampisti a sinistra. Ha giocato in carriera con l’Atletico Roma dove (insieme a Padella) ha perso la finale play off contro la Juve Stabia nel 2011, e nel Barletta insieme a Mazzeo e Mengoni tre stagioni or sono. Il Benevento lo ha soffiato al Matera, dove era a scadenza di contratto, ma che avrebbe voluto riconfermarlo.

A proposito di mercato va detto che il Benevento sta insistendo per avere il terzino sinistro della Casertana Gianluigi Bianco. Il giocatore che lo scorso campionato ha segnato 5 gol in 27 partite con la maglia rossoblu è seguito anche dalla Virus Entella. Il ragazzo che è di Genova sembra allettato dalla richiesta della squadra della vicina Chiavari, ma il Benevento non molla.

Sul fronte uscite va sottolineato che la società sta trovando una sistemazione ad Andrea Doninelli, che dunque dovrebbe lasciare la maglia giallorossa. 

 

L'approfondimento sull'app delle 13