Auteri: "Lavoreremo al massimo delle nostre forze"

"Solo chi è dentro l'obiettivo sette giorni su sette può raggiungere traguardi importanti"

Benevento.  

Ecco le dichiarazioni di Auteri nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova società svoltasi questo pomeriggio nella “Marco Santamaria” del Vigorito.

Sogno che si avvera – “Sono stato contattato dal presidente Pallotta e non ho esitato ad accettare la sua proposta. Ho sempre desiderato di allenare il Benevento per gli alti contenuti etici presenti in società e per l’importante modello organizzativo costruito da Vigorito in nove anni di gestione. Nel calcio questo è un aspetto fondamentale perché permette di lavorare al meglio. Ora tocca a noi dimostrare di saperlo fare  con  le ottime strutture e i mezzi che ci mette a disposizione il club”.

Ambiente – “E’ una piazza che è diventata frenetica dall’attesa del risultato. Bisogna cancellare tutto e vi dico solo una cosa: lavoreremo per ottenere il massimo in ogni singolo allenamento. I risultati giungono quando uno sta con la testa, sette giorni su sette, dentro all’obiettivo. Vogliamo crescere e dobbiamo costruire un gruppo importante che sia unito, compatto e che sappia giocare bene a calcio cercando di essere sempre superiore ai nostri avversari. Mi sento di garantire che giocheremo da squadra con la giusta mentalità per queste categorie”.

Organico – “Abbiamo una rosa importante con calciatori di assoluto valore. Fortunatamente ce ne sono tanti sotto contratto e hanno avuto tutti la mia approvazione. Gli attaccanti? Spero di tenerli tutti. Per quanto riguarda il mercato stiamo ragionando per ottenere il massimo, ora è un po’ presto parlarne. Bruno? E’ un sannita. L’ho allenato e lo apprezzo molto. Potrebbe esserci utile”. 

Ivan Calabrese