Candrina: "Benevento vincente grazie alla mentalità di Brini"

"La sfida dello Zaccheria sarà difficile, ma vedo i giallorossi favoriti"

Benevento.  

Segue il girone C di Lega Pro da lontano, precisamente da Ponte dove attualmente gioca agli ordini di Fabio Di Sauro. Marco Candrina, ex di Benevento e Foggia, ci ha parlato delle sue sensazioni in vista di questa importante gara, in programma sabato pomeriggio allo Zaccheria: “Sono due compagini diverse. La società giallorossa ogni anno spende soldi per accedere in B e, onestamente, spero che ci riesca quest'anno. I satanelli hanno posto come obiettivo primario la salvezza e si ritrovano a pochi passi dalla zona play off”.

 

Come prevedi questo match?

 

“Il Benevento è leggermente favorito. Il Foggia non sta attraversando un buon momento e, inoltre, avrà diverse assenze per squalifica. Nonostante tutto non sarà semplice per i sanniti. La Lega Pro riserva in ogni gara delle strane sorprese dietro l'angolo, alle quali la truppa di Brini dovrà stare attenta”.

 

Che clima ci sarà allo Zaccheria?

 

“A Foggia ci sono stato un anno e ho vissuto una delle stagioni più belle della mia carriera. La città mi è rimasta nel cuore così come la tifoseria. Se fai bene ti fanno sentire un calciatore molto importante e per tale motivo penso che la rosa rossonera stia vivendo un sogno. Avranno molto entusiasmo e di certo caricheranno la squadra per non farsi sfuggire la vittoria contro la capolista”.

 

La spensieratezza dei rossoneri potrà essere pericolosa per il Benevento?

 

“Penso proprio di sì. Loro non hanno niente da perdere e, inoltre, tra le mura amiche sono sempre difficili da battere. Il Benevento se scenderà in campo come sa fare sono certo che farà bene. E' una squadra di categoria. Penso che quest'anno a fare la differenza sia stata la mentalità portata dal tecnico”.

 

Chi la spunterà tra Benevento e Salernitana?

 

“Sarà dura. I giallorossi avranno in trasferta la Salernitana e anche il Lecce. Non saranno gare semplici, ma spero che alla fine sia il Benevento a salire in serie B. Sono rimasto molto affezionato a questa piazza”.

 

Ivan Calabrese