Brini: "A Foggia test importante, pensiamo gara per gara"

L'allenatore giallorosso su D'Agostino: "Valuteremo nei prossimi giorni le sue condizioni"

Benevento.  

Canonica conferenza stampa infrasettimanale per Fabio Brini che ha ribadito l'importanza di ragionare gara dopo gara. Nel mirino c'è già il prossimo impegno con il Foggia e l'allenatore sannita conta di approcciarlo con la massima concentrazione possibile. Questi i passaggi salienti delle sua dichiarazioni.

 

Condizioni - "La squadra è a posto e da ieri sta lavorando già con la mente rivolta allo Zaccheria. Valuteremo le condizioni di D'Agostino e poi decideremo cosa fare perchè ogni tanto ha ancora qualche piccolo dolore dettato dal versamento per il colpo che ha ricevuto contro l'Ischia. Finchè non è tranquillo metto sempre un punto interrogativo. L'importante è che quando si riscontrano problemi i giocatori li comunichino perchè non si può rischiare qualcuno che non è al top in un gruppo in cui tutti sono disponibili a sacrificarsi e dare il massimo. Alfageme sabato ad esempio non era al top e non ho voluto rischiarlo".

 

Foggia - "Credo che il Foggia cercherà di fare la sua partita come fa sempre quando gioca in casa. E' una squadra in costante crescita nonostante il ko di Melfi e ad inizio stagione probabilmente non era ancora organizzata come lo è adesso. Il Benevento per fare risultato allo Zaccheria dovrà saper coniugare l'aspetto fisico a quello mentale. I ragazzi hanno dimostrato di avere nelle corde sia una buona condizione fisica che un'attitudine mentale importante".

 

Spogliatoio - "Non parliamo mai della situazione di classifica perchè siamo tutti abituati a riflettere e ragionare gara per gara. Al momento l'unica nostra preoccupazione è il Foggia, non un futuro lontano o le partite delle altre squadre".

 

Formazione - "Non lascio mai niente di scontato fino all'ultimo giorno. Potrei cambiare qualcosa per far riposare qualcuno o sperimentare nuove soluzioni in fase offensiva o a centrocampo, ma al momento non ho ancora deciso nulla".

 

Cammino - "Abbiamo sempre provato a cercare la strada della continuità e devo dire che fino a questo momento c'è stata. i punti che pensavamo di aver perso in determinati impegni poi li abbiamo recuperati. Diciamo che tutto si è compensato. Se ho detto ai ragazzi che sono stati bravi? No, mai. E penso che non ce ne sia bisogno. Al massimo glielo dirò più avanti..."

 

Campionato - "Noi e la Salernitana abbiamo raccolto molti punti, ma non credo che le altre abbiano deluso. Togliamoci dalla testa che giocare a Matera, Caserta e Lecce sia facile. Non lo sarà per niente".

 

Francesco Carluccio