De Zerbi: "Vogliamo tre punti e prestazione importante"

L'allenatore del Foggia amareggiato: "Accettiamo le critiche, ma devono essere costruttive"

Benevento.  

Andrea De Zerbi non ci sta. Le critiche dopo la sconfitta di Melfi non sono andate giù all'allenatore del Foggia che è tornato sull'ultimo ko nel corso della conferenza stampa prepartita. Queste alcune sue dichiarazioni riportate da Calciofoggia.it: "Quando mi toccano i miei giocatori o quando qualcuno contesta l’impegno o altre cose simili mi da fastidio perché bisogna avere l’equilibrio per valutare il risultato e per valutare la prestazione. A Melfi abbiamo fatto una grandissima prestazione, abbiamo commesso delle ingenuità che ci sono costate care. Sull’espulsione di Potenza dico che ha sbagliato, pagherà con la squalifica per tre gare, però c’è da capire che lui è uno legatissimo alla maglia che indossa. La squadra, da quando sono arrivato ad oggi, ha dato sempre tutto e nessuno deve permettersi di contestare l’impegno. Sono gli stessi giocatori che in dieci hanno vinto a Caserta e pareggiato a Castellammare di Stabia. Ci sono stati una serie di risultati storti, purtroppo non sempre gira bene, ci assumiamo le nostre responsabilità ma non mi sembra di aver visto una squadra involuta, non concentrata e senza impegno. Non sono preoccupato per le prestazioni, mi dispiace solo aver perso sei punti in queste ultime due trasferte. Torneremo a vincere, torneremo quelli che eravamo prima quando avevamo continuità di risultati”.


Contro il Benevento oltre agli squalificati Potenza e Grea mancherà certamente anche Gerbo a causa di un brutto infortunio: “Gerbo lo perdiamo ancora per due mesi, è un’assenza pesante. Inoltre Potenza sarà squalificato tre giornate. Sono giocatori importanti ma questo fa parte del calcio quindi noi non dobbiamo prendere alibi. Quelli che domani saranno chiamati in causa scenderanno in campo per cercare di ottenere i tre punti e per fare una prestazione importante. Affrontiamo la prima della classe, con lo stadio pieno, vogliamo far bene”.

Ieri la presentazione di Barraco, esterno d’attacco che può adattarsi come mezz’ala che arriva dal Catanzaro con la formula del prestito secco: “Barraco è un buon giocatore, può fare sia l’attaccante esterno e sia la mezz’ala. È un giocatore di qualita, ha vinto i campionati, è molto esperto e può tornarci molto utile. Inoltre, a causa del grave infortunio di Gerbo, può essere che cercheremo giocatori per quella zona di campo”.