Sette gol dei giallorossi all'Equipe Salerno

Doppiette di Campagnacci e Mazzeo. Buona prova di De Falco e Del Pinto

Benevento.  

Non cambia le abitudini Gaetano Auteri. Partita intera per l’undici iniziale, con una sola sostituzione nel corso della ripresa. Si presume che agli altri sarà riservato il test di sabato con la Berretti. Scorpacciata di gol dopo un primo tempo non del tutto convincente. Sul fondo la squadra di Auteri comincia a mostrare il frutto della preparazione e quando i verdi dell’Equipe Salerno vanno in acido lattico, il Benevento straripa. La formazione è come sempre sperimentale: Padella, Lucioni e Bonifazi in difesa, De Falco e Del Pinto a centrocampo con Melara a destra e il tuttofare Pezzi a sinistra. In attacco Mazzeo a destra, Campagnacci al centro e Di Molfetta a sinistra, che si avvale del cosiddetto “piede invertito” per spedire subito un paio di siluri dalle parti di De Luca. Nell’Equipe ci sono un paio di volti noti, su tutti Bolzan e Girardi, entrambi ex giallorossi. Non c’è Favasuli. La prima frazione di gioco è piuttosto bloccata, i verdi salernitani danno il duecento per cento e provano a chiudere ogni varco ai giallorossi. La squadra di Auteri nello stretto non riesce a trovare sbocchi, anche se in qualche frangente (10’) riesce a regalare azioni pregevoli di prima. E’ chiusa la squadra dei verdi e il piccolo campo di Paduli non offre la possibilità di allargare molto il gioco. Davanti perdono troppi palloni Mazzeo e Campagnacci, l’unico a provarci è il giovane Di Molfetta. Il gol che sporca il tabellino è proprio dell’ex milanista. Mazzeo entra a destra e si fa respingere la conclusione, sul batti e ribatti il più lesto è Di Molfetta che scaraventa in rete. Ma prima della chiusura del tempo c’è anche il pari dei verdi con un bel colpo di testa di Girardi su cross da destra. Nessuna sostituzione nella ripresa, ma come già avvenne a Lavello il Benevento trova subito gli spazi giusti per la goleada. Prima la combinazione splendida tra Di Molfetta e Mazzeo per il destro chirurgico del salernitano, poi l’azione insistita di De Falco con due avversari saltati e il portiere messo a sedere. 3 a 1, partita spaccata in due. Così arriva anche la doppietta di Campagnacci (spettacolare il 4 a 1 con un destro violento nel sette), prima del 6 a 1 firmato da Mazzeo e dal bel gol finale di Melara per il 7 a 1. Tutto sommato amichevole proficua, anche se il Benevento ha dato il meglio di sé solo quando l’Equipe Salerno ha lasciato varchi evidenti nella sua difesa. Bene Di Molfetta, a tratti Melara. Buona anche la prova di De Falco e Del Pinto al centro.

BENEVENTO-EQUIPE SALERNO     7-1

BENEVENTO (3-4-3): Gori; Padella, Lucioni, Bonafazi; Melara, De Falco, Del Pinto, Pezzi; Mazzeo, Campagnacci, Di Molfetta (11’ st Ciciretti).

EQUIPE SALERNO (4-4-2): De Luca, Balzano, Altobelli, Caso, Bolzan; Aufiero, Coppola, Giannattasio, Donnarumma; Padulano, Girardi. A disp. De Midas, De Fede.

ARBITRO: Catalano (Csi Benevento)

MARCATORI: 32’ pt Di Molfetta, 39’ pt Girardi (ES), 2’ st Mazzeo, 17’ st De Falco, 22’ e 24’ st Campagnacci, 28’ st Mazzeo, 31’ st Melara

frasan