Poche emozioni, tanto agonismo: il derby finisce 1-1

Succede tutto nella ripresa: Juve Stabia in vantaggio con Gomez, pari giallorosso su autorete

Benevento.  

Il tabellino:
Benevento (3-4-3): Gori; Mattera, Lucioni, Mucciante (4'st Padella); Melara, Del Pinto, Cruciani (29'st De Falco), Som (1'st Mazzarani); Mazzeo, Cissè, Di Molfetta. A disp. Piscitelli, Bonifazi, Porcaro, Bianco, Pezzi. All. Gaetano Auteri. 
Juve Stabia (4-4-2): Polito; Romeo, Polak, Migliorini, Liotti; Arcidiacono (22'st Vella), Obodo, Favasuli, Contessa (37'st Gatto); Gomez (41'st De Risio), Nicastro. A disp. Modesti, Carillo, Mileto, Buondonno, Carrotta, Caserta, Celin, Mascolo. All. Nunzio Zavettieri. 
Arbitro: Pierantonio perotti di legnano
Assistenti: Andrea Trovatelli di Prato e Filippo Bercigli di Valdarno
Reti: 6'st Gomez (JS), 36' aut. Migliorini (B)
Ammoniti: 6'st Gomez (JS), 31'st Liotti (JS), 44' st Polito (JS), De Falco (B)
Angoli: 5-2 per il Benevento
Spettatori: 2.957 (1.292 paganti di cui 397 da Castellammare di Stabia)

PRIMO TEMPO
1' Di Molfetta conquista corner sulla destra. Alla battuta va Cruciani che pesca l'incornata di Cissè. la palla è debole e termina tra le braccia di Polito. 
3' Occasionissima per Di Molfetta: l'esterno giallorosso calcia in porta da posizione defilata provando il destro a girare, Polito vola e respinge. 
11' Prima occasione per la Juve Stabia. Sinistro dal limite di Gomez, Gori si distende blocca in due tempi. 
15' Scambio nello stretto tra Cruciani e Cissè. Quest'ultimo conclude con il mancino dal limite, palla deviata in angolo d aun difensore. Sugli sviluppi del corner è ancora Cissè a provare il tentativo ma il colpo di testa è debole e si perde sul fondo. 
22' Ci prova Nicastro per la Juve Stabia ma la conclusione è centrale e dunque facile preda di Gori. 
23' Semirovesciata di Arcidiacono su cross di Contessa, la sfera si perde sul fondo. 
26' Punizione di Cruciani dai trenta metri, palla alta sul fondo.
30' Corner di Arcidiacono dalla destra, stacco a centro area di Migliorini che salta tutto solo ma non trova la porta. 
45' Fuga di Melara sulla corsia di destra e cross al centro per Cissè che impatta male con il destro.E' l'ultima azione del primo tempo. 

SECONDO TEMPO
La ripresa si apre con due cambi in casa giallorossa. Al 1' Mazzarani subentra a Som, mentre dopo quattro minuti si fa male Mucciante che viene sostituito da Padella. Tatticamente tutto invariato per la squadra di Auteri.
6' GOL DELLA JUVE STABIA. Destro dal limite di Gomez imparabile per Gori. La palla si insacca all'angolino alto alla sinistra di Gori. 
12' Destro da fuori di Cissè, la palla termina abbondantemente a lato
19' Miracolo di Polito su Cissè. Cross di Melara dalla destra, palla a spiovere e colpo di testa della punta guineana che trova la super risposta del portiere gialloblu. 
24' Gol annullato alla Juve Stabia. Il cross di Favasuli dall'out mancino trova l'inserimento a centro area di Nicastro che batte Gori ma viene segnalato in offside dall'assistente Bercigli. 
36' PAREGGIO DEL BENEVENTO. I giallorossi si portano sull'1-1 con un'autorete di Migliorini. Solita fuga di Melara sulla destra, cross teso al centro e deviazione del difensore stabiese che beffa Polito. 
38' Destro di De Falco dal limite, la palla sfiora il palo alla sinistra di polito e va sul fondo.
50' Dopo cinque minuti di recupero il signor Perotti di Legnano manda tutti negli spogliatoi. Benevento-Juve Stabia finisce 1-1