Primavera, sconfitta contro l'Udinese

Giallorossi positivi nella prima frazione. I padroni di casa escono fuori nella ripresa

Benevento.  

Udinese – Benevento 4-2

Udinese: Perisan; Zanetti, Geromin, Bovolon, Vasko, Parpinel, Variola (12'st Armenakas), Magnino, Melissano (34'st Brunetti), Djoulou, Halilovic. A disp.: Borsellini, Pieve, Ermacora, Serafin,, Nicoloso, Samotti, Paoluzzi. All.: Matiussi. 

Benevento: Piscitelli; Iodice, Cesarano, Donnarumma, Rutjens (40’pt Norburn), Fusco, Castaldo (14’st Quattrocchi), Crudo, Filogamo, Brignola (22'st Pinto), Volpicelli. A disp.: Mascagni, Martone, Paradisi, Ronga, Maisto, Liguori, Saccone, Sorgente. All.: Ignoffo.

Arbitro: Meleleo di Casarano

Assistenti: Elkhayr di Conegliano e Sartori di Padova

Marcatori: 19'pt Filogamo (B), 16'st Halilovic (U), 20'st Melissano (U), 36'st Filogamo (B) (Rig.), 43'st Halilovic (U), 49'st Armenakas (U)

Note: Giornata soleggiata. Terreno di gioco in buone condizioni. Presenti 4 tifosi del Benevento.

Il Benevento viene sconfitto nella trasferta di Udine con il punteggio di 4-2. Nonostante il risultato, i giallorossi partono abbastanza bene e sfiorano il gol in diverse occasioni. Dopo nove minuti di gioco Castaldo va vicino alla rete con un gran tiro al volo, sul quale l’ottimo Perisan risponde presente. Al 17’ lo stesso estremo difensore bianconero si oppone a Filogamo. Dopo due soli giri di lancette, l’attaccante giallorosso trova la rete con un gran tiro dalla distanza, permettendo alla sua squadra di passare in vantaggio. Il Benevento cerca di amministrare il risultato e chiude il primo tempo in avanti. Da segnalare l’uscita anticipata di Rutjens a causa di un infortunio. Al suo posto entra Norburn.

Nella ripresa l’Udinese prova in tutti i modi a riequilibrare il risultato e ci riesce con Halilovic al 16’ che gonfia la rete con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il gol ha un po’ scosso il Benevento che, dopo quattro minuti, passa in svantaggio a causa della marcatura di Melissano. La truppa di Ignoffo trova la forza di pareggiare al 36’, grazie a un calcio di rigore messo a segno da Filogamo. Nonostante il gol, nei minuti finali il Benevento perde la bussola. Gli avversari fanno prevalere la propria fisicità e chiudono la partita al 43’ e al 49’ con le marcature di Halilovic e Armenakas che beffano Piscitelli. Per la Strega è la quarta sconfitta in sei gare di campionato. Sabato prossimo non scenderà in campo perché il campionato Primavera osserverà un turno di riposo. La settima giornata si giocherà il 5 novembre nel Sannio. L’avversaria sarà la Juventus.

Ivan Calabrese