Benevento 5, è un periodo poco felice

Giallorossi sconfitti contro il Real San Giuseppe

Benevento.  

È proseguito anche contro il Real San Giuseppe il periodo poco felice del Benevento 5, superato in casa per 8-5 al PalaTedeschi dal Real San Giuseppe, terza forza del campionato. Questa volta, però, sono molte le attenuanti per la squadra di mister Lieto, scesa in campo con una lista infinita di assenti che ha obbligato il tecnico a poter schierare solo cinque elementi over, tra i quali Nico Serino, rientrato dopo tre mesi di assenza. Eppure, nonostante questi presupposti, i sanniti sono partiti nel migliore dei modi trovando il doppio vantaggio con De Simone e Villani, salvo poi subire il 2-1 al primo tiro in porta effettuato dal Real San Giuseppe dopo aver fallito due volte in contropiede il 3-0 in superiorità numerica. Il 3-1 di Villani giunto al 16′ grazie ad un tiro libero ha quindi permesso al Benevento 5 di tornare a +2, ma ad appena venti secondi dalla fine gli ospiti si sono rifatti sotto con il 3-2 che ha riaperto la gara. Nella ripresa si è andati avanti punto a punto fino al 4-4 con il 4-3 dei sanniti siglato da D’Argenio, ma da qui in poi i troppi svarioni dei padroni di casa hanno spalancato la strada alla vittoria al Real San Giuseppe che si è portato sul 7-4 in proprio favore chiudendo quindi il match sul punteggio di 8-5. Da segnalare, nel corso della gara, lo splendido gesto di fair-play dell’eterno Suarato del Real San Giuseppe che con un uomo a terra, pur potendo battere facilmente a rete, ha preferito mettere fuori il pallone per rendere più rapidi i tempi per soccorrere il calcettista infortunato.
“Strada facendo abbiamo concesso troppo ai nostri avversari – ha affermato il dirigente Pellegrino Di Fede– dopo aver fallito un paio di ripartenze per andare sul 3-0. Il Real San Giuseppe, soprattutto nella ripresa, è stato invece molto cinico essendo una squadra di grande esperienza. A mio avviso, con maggiore attenzione, questa gara era alla nostra portata ma abbiamo commesso molti errori pagandoli tutti perché i partenopei hanno tra le loro fila calcettisti che difficilmente sbagliano nei pressi della porta”.
“Fino a quando le gambe hanno retto – ha commentato il dg Antonio Collarile – la prova dei ragazzi è stata buona, ma oggettivamente la nostra era una situazione difficile avendo dovuto fare a meno all’ultimo momento anche di Iannace e Brunelli con la squadra imbottita di under, bravi comunque a tenere testa per lunghi tratti della gara ad una squadra forte come il Real San Giuseppe, società con la quale si è creato un ottimo rapporto. Purtroppo l’appuntamento con la salvezza è ancora rimandato in una stagione dove ci sta andando tutto storto. Anche contro la terza forza del campionato, nei momenti decisivi della gara, la fortuna non ci ha certo dato una mano ed ora speriamo quanto prima di poter festeggiare la salvezza”.
SETTORE GIOVANILE – Turno di campionato estremamente positivo per l’Ansi Formazione Benevento 5 under 21 che ha imposto il pareggio per 1-1 in trasferta al Napoli Calcio a 5. La rete della squadra allenata daSorice e Maio è stata messa a segno da D’Argenio e grazie a questi risultati, quando siamo ormai a poche giornate dal termine della regular season, i giallorossini restano in piena corsa per raggiungere gli spareggi per lo scudetto.
Il fine settimana è stato ottimo anche per quanto riguarda la formazione Allievi che ha raggiunto la semifinale dei play-off battendo nei quarti il San Giovanni per 9-1 con le doppiette di Federici e De Luca e con le reti di Ascione, De Vita, Martino, Nevola e Marucci e nel prossimo turno i sanniti affronteranno, sempre in casa, lo Sporting Paternopoli in una gara secca.

Redazione