Un vero spareggio salvezza per il Benevento 5

I sanniti affrontano il Cales questo pomeriggio

Benevento.  

E’ un vero e proprio spareggio-salvezza quello che attende questo pomeriggio il Benevento 5, impegnato tra le mura amiche (PalaFerrara, ore 15) contro il Cales, squadra che tallona i sanniti con due lunghezze di ritardo e che è alla ricerca, come i giallorossi, di punti preziosi per evitare la lotteria dei play-out.

Quando siamo ormai ad appena due turni dalla fine del campionato, la squadra di mister Lieto non può più concedersi passi falsi ed oggi contro i casertani sarà necessario puntare al bottino pieno per conquistare la matematica salvezza, senza dover poi fare affidamento sui risultati delle altre squadre. In controtendenza rispetto ai mesi scorsi, il tecnico di Terra di Lavoro dovrebbe poter contare sulla quasi totalità della rosa a sua disposizione, fermo restando che qualche calcettista non sarà certo al meglio essendo reduce da problemi di natura fisica.

“Oggi bisogna solo vincere – afferma il dg Antonio Collarile – perché in caso contrario c’è il serio rischio di dover poi dover disputare i play-out per salvarci. Confidiamo nell’aiuto dei nostri tifosi e come società auspichiamo in uno scatto d’orgoglio dei ragazzi per concludere nel migliore dei modi questa stagione durante la quale ci è davvero successo di tutto tra infortuni e varie altre problematiche. Sono sicuro che la squadra farà il massimo per conquistare i tre punti in modo poi da non dover dipendere dalle notizie che arriveranno dagli altri campi”.

Classifica: Lausdomini 71, Futsal Fuorigrotta 68, Real San Giuseppe 59, Caserta Futsal 57, Futsal Parete 47, Trilem Casavatore 34, Junior Domitia 33, Benevento5 32, Atl. Macerone 31, Cales 30, Spartak San Nicola 29, Xman Gragnano 26, Futsal Coast 22, Gladiator Sant’Erasmo 21, Futsal Claravì 6**, Vit Five 0*.

** Il Futsal Claravì si è ritirato dal campionato nel girone di ritorno

*Il Vit Five si è ritirato dal campionato nel girone di andata  

Redazione