Juniores, il Paolisi torna al comando, sconfitto il Vitulano

La doppietta di Piccoli e la rete di Cesare decidono la sfida con i neroverdi

Benevento.  

Ionut Stefan Di Nuzzo

Il Paolisi risponde al Montesarchio con l’importante vittoria per 3-1 in casa del Vitulano e riconquista la vetta della classifica. I giallorossi, con questa vittoria, la diciassettesima stagionale, raggiungono quota 54 punti e staccano di tre lunghezze  i pari età del Montesarchio. A 3 giornate dal termine del campionato, il Paolisi compie un passo decisivo per tagliare il traguardo prima di tutti. D’altronde, il Paolisi in tutto l’arco della stagione ha dimostrato di meritarsi la vittoria finale, confermandosi leader indiscussa del girone anche negli scontri diretti che nel torneo juniores sono come una sorta di spareggio. Sulla vittoria di Vitulano c’è ancora il marchio di Pasquale Piccoli, autore di una doppietta che ha permesso di mandare al tappeto gli avversari. Piccoli non ha deluso le aspettative nonostante sabato con la prima squadra abbia giocato per buona parte il derby con il Ponte 98. L’inseguitrice Montesarchio, nell’anticipo di Domenica a San Salvatore Telesino contro la Dionis Telesia, dopo un primo tempo equilibrato e concluso sul 2-2, riesce a portare a casa i 3 punti grazie ad un secondo tempo straordinario. Lo Sporting Guardia grazie alla tripletta di Umberto Borrelli, supera senza difficoltà (3-1), il fanalino di coda Sporting Pago Veiano. Nella parte centrale della classifica, il San Martino Valle Caudina vince senza scendere in campo la sfida con il Club Ponte 98 che non si è presentato al campo sportivo. Successo di misura (Caporaso) per l’Aurelio Massimo Pacillo sul campo dell’Amorosi. Nell'ultima gara che ha chiuso la giornata, la Forza e Coraggio con la vittoria 2-1 sul Cervinara, aggancia i caudini al terzo posto con 44 punti. 

Risultati 23° turno: Amorosi-Aurelio Massimo Pacelli 0-1, S. Martino-Club Ponte 98 n.d., Vitulano-Paolisi 1-3, Dionis Telesia-Montesarchio 2-5, Sporting Guardia-Sporting Pago Veiano 3-1, Forza e Coraggio-Cervinara 1-1 *

*in corso

Classifica: Paolisi 54, Montesarchio 51, Cervinara 44, Forza e Coraggio 44, Sporting Guardia 35, Sporting Pietrelcina 33, San Martino 30, Vitulano 27, Aurelio Massimo Pacelli 24, Amorosi 19, Club Ponte 98 18, Dionis Telesia 18, Sporting Pago Veiano -1.