Prima Categoria, inizia il rush finale

Virtus al Talamonti per difendere il primato dalla Boys e dal Vitulano.

Benevento.  

Da oggi fino all’ultima giornata (16 Maggio) si scende in campo tutti allo stesso orario. Una decisione del Comitato Regionale adottata da qualche anno a questa parte nei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria per permettere la regolarità e la trasparenza delle gare. Quindi le 15 società del girone B di Prima Categoria, eccezion fatta per l’Apice che riposa saranno in campo a partire dalle 16.00

ATL. ACQUAVIVA-VIRTUS GOTI

Reduce dalla valanga di reti a discapito dell’Apice e galvanizzata dalla decisione del giudice sportivo che ha respinto il ricorso del Rotondi, la Virtus cerca disperatamente i 3 punti per effettuare un altro passo importante verso il traguardo Promozione. Al Talamonti la formazione di Martino troverà un’Acquaviva pronto per favorire i cugini della Boys Caserta che a 500 metri di distanza affrontano in casa il San Nicola la Strada. L’Acquaviva è un avversario tosto lo ha dimostrato anche all’andata a Durazzano, quando la Virtus dovette sudare più del solito per sbloccare l’incontro.

BOYS CASERTA MADDALONESE-SAN NICOLA CALCIO

L’avversario di turno è il San Nicola ma la testa di molti giocatori e dirigenti sarà al Talamonti, dove l’Acquaviva affronta la Virtus Goti. Le speranze della Boys di agganciare i sanniti o di un clamoroso sorpasso sono riposte nella squadra di Michele Sacco. Prima però c’è da superare il San Nicola e aspettare notizie buone dal Talamonti, distante soltanto 500 metri dal campo di gioco della Boys. Il forte attacco della Boys non dovrebbe avere grossi problemi a fare risultato contro la squadra di Stefano Carta.   

CLUB AMICI LUZZANO-SAN MARCO EVANGELISTA

Una gara che sulla carta favorisce la squadra di Sergio in piena corsa per i play off. I casertani, non possono permettersi passi falsi altrimenti rischierebbero di staccarsi dal treno play off. E sarebbe un’ulteriore mazzata per il Presidente Tedesco partito ad inizio stagione con ambizioni di vittoria diretta del campionato. Il Luzzano di Massaro con i giovani prova a fare la sua onesta gara cercando di dare fastidio in questo finale di campionato. Con il Vitulano i ragazzini di Massaro ci sono andati vicino e per questo motivo non bisogna dare nulla per scontato.

DUGENTA-PADULI

Una gara da vincere assolutamente per il Dugenta di Andrea Piccoli per abbandonare la penultima posizione. Il Paduli di Ciro Mauro non ha più nulla da chiedere a questo campionato con la salvezza ormai in tasca. E’ la gara di Cinelli, Anatriello e Garofalo i tre pionieri di questa squadra che cerca punti importanti per presentarsi nei play out nelle migliori condizioni.

FOGLIANISE-DIONIS TELESIA

Una gara aperta a qualsiasi risultato. Il Foglianise dopo l’amara sconfitta con il San Nicola vuole recuperare il terreno perso ma la Dionis punta ai play off. E il duello dal punto di vista motivazionale sarà importante. Il campionato è agli sgoccioli e nessuna delle due vuole lasciare punti per strada. I telesini virtualmente sono favoriti ma in questo momento il Foglianise di Leo Martone concede quasi poco o nulla. In attacco però la Dionis con Varricchio e Santoro fa paura al cospetto di una difesa vulnerabile come quella del Foglianise.

PUGLIANELLO-REAL CAMPOLI

Un match tra due deluse di questo campionato che nessuno  ad inizio stagione avrebbe messo fuori dalle prime 5 posizioni. Si prevede una gara spettacolare e ricca di gol con entrambe le squadre che non hanno nulla da perdere. I telesini giocando in casa comunque vogliono ottenere ancora un risultato positivo, mentre il Real Campoli di Nicola Iadanza tenta il colpo esterno per chiudere questa stagione con il sorriso sulle labbra.

ROTONDI UNITED-VITULANO

Serve un Vitulano più organizzato e attento per espugnare il Giovanni Russo di Paolisi, campo di gioco del Rotondi United. Pasquale Lombardi anche contro i nero-verdi è pronto per indossare i guanti e difendere la porta dagli attacchi avversari. La trasferta in Valle Caudina nasconde tante insidie ma il Vitulano giunto a questo punto non può permettersi passi falsi. Il primo obiettivo di Rivellini è difendere il terzo posto dall’assalto della Dionis con un occhio di riguardo sempre alle due battistrada Virtus Goti e Bayern Caserta.

di Ionut Stefan Di Nuzzo