Il Rotondi United blocca il Vitulano

Al vantaggio degli ospiti con Calabrese risponde subito Di Marzo

Benevento.  

ROTONDI UNITED 1

VITULANO 1

ROTONDI UNITED: Lombardi P., Parrella M., Cappabianca, Caputo, D’Alessio, Clemente, Gagliardi, Romano, Parrella P. (85’ s.t. Sallustro), Di Marzo (75’ s.t. Perrotta), Lombardi A. (60’ s.t. Parrella E.) A disp. Regione. All. Lombardi P. (in porta)

VITULANO: De Filippo, Matarazzo, Martino, Sorda, De Maria S., Ferrucci, Conteh, Cairella, Calabrese, Petriella, Goglia. A disp. Mucci, De Maria T., Biele, Pedicini, Forgione, De Filippo, De Maria A. All. Rivellini

Arbitro: Pape Ousmane Diop di Caserta

Reti: 25’ p.t. Calabrese, 30’ p.t. Di Marzo (RU)

 

“Il Rotondi si gioca tutte le partite con tutti senza voler favorire nessuno”. Messaggio chiaro e diretto di Pasquale Lombardi inviato a tutte le avversarie. L’allenatore del Rotondi in questa ultima parte di stagione è stato costretto a rimettersi i guantoni visto il forfait di Parisio per difendere la porta caudina. I biancoazzurri firmano l’impresa di giornata bloccando il Vitulano sul pareggio. Un punto che estromette definitivamente la formazione di Rivellini dalla corsa alla promozione diretta. A questo punto la lotta per il primo posto è solo tra Virtus Goti e Boys Caserta Maddalonese. Al Giovanni Russo di Paolisi i nero-verdi partono bene trovando il vantaggio al 25’ con Calabrese, lo stesso che all’andata realizzò il gol del vantaggio che portò alla vittoria per 2-1. Ma questa volta il gol di Calabrese non è bastato per ottenere l’intero bottino perché dopo 5’ arriva la risposta del Rotondi con il solito Pasquale Di Marzo. Su lancio di Caputo a scavalcare la difesa, Di Marzo in velocità sfugge ai difensori e piazza il pallone alle spalle dell’incolpevole De Filippo. L’estremo difensore vitulanese poi deve fare gli straordinari respingendo la conclusione di Caputo a colpo sicuro. Il Vitulano prova a fare male sulle palle da fermo ma senza ottenere grandi risultati. Dall’altra parte, i locali sono sempre pericolosi quando cercano di dare fastidio in area di rigore ma sotto porta i giocatori di Lombardi sono poco lucidi. Finisce con un pareggio carico di rimpianti per il Vitulano che adesso si trova alle spalle la Dionis Telesia, pronta per effettuare il sorpasso.

di Ionut Stefan Di Nuzzo