Prima Categoria: statistiche e record degli 8 gironi campani

Boys Caserta miglior attacco con 96 gol fatti. Il Luzzano chiude con il bilancio in rosso.

Benevento.  

La settimana scorsa si è conclusa la stagione regolare per le 120 società campane che hanno preso parte al campionato di Prima Categoria 2014-15. Il bilancio negli 8 gironi parla di soltanto 5 società (Santa Maria la Fossa, Baiano, Pandola, Salernum, Cannalonga) promosse direttamente al prossimo campionato di Promozione. Gli altri 3 posti vaganti saranno occupati dalle vincenti degli spareggi del girone B (Boys Caserta-Virtus Goti), del girone C (Rinascita Sangiovannese-Atletico Volla) e del girone D (Real Ariano Irpino-Sporting Accadia). Infine dalle gare play off e spareggi promozione usciranno i nomi delle ultime 4 società fortunate che faranno il salto di categoria. In totale saranno 12 le società promosse al campionato di Promozione 2015-16.

Con la conclusione dei campionati e la pubblicazione delle classifiche finali abbiamo analizzato le statistiche, evidenziando record di vittorie, di punti totalizzati, gol fatti, eccetera di tutti gli 8 gironi, tenendo conto che ogni società ha disputato 28 partite durante l'arco del campionato.

RECORD

PUNTEGGIO PIU’ ALTO. 71 la formazione granata del Baiano, prima in classifica nel girone E e promossa in Promozione.

MAGGIOR PARTITE VINTE. 23 la formazione granata del Baiano, prima in classifica nel girone E e promossa in Promozione.

MINOR PARTITE PAREGGIATE. 1 Paduli, 10° in classifica nel girone B e Luzzano ultimo in classifica sempre nel girone B, Rinascita Fuorni nel girone G e Alfanese girone H.

MINOR PARTITE PERSE. 1 Rinascita Sangiovannese nel girone C primo a parità di merito con Atletico Volla. Sporting Accadia primo nel girone D a parità di merito con il Real Ariano Irpino. Taurano, secondo nel girone E.

MAGGIOR RETI FATTE. 96 gol Boy Caserta Maddalonese primo in classifica nel girone B a parità di merito con la Virtus Goti.

MINOR RETI SUBITE. 10 Sporting  Accadia nel girone D, primo in classifica nel girone D a parità di merito con il Real Ariano Irpino.

 

La maggior parte dei numeri negativi appartengono alla formazione sannita del Club Amici Luzzano, retrocesso in Seconda Categoria.

MINOR PUNTI= 4 Club Amici Luzzano

MINOR PARTITE VINTE= 1 Club Amici Luzzano (Luzzano-Puglianello 1-0).

MAGGIOR PAREGGI: 10 Intercampania e Club Gioventù Tramonti nel girone F.

MAGGIOR PARTITE PERSE= 26 Club Amici Luzzano

MINOR RETI FATTE= 15 Club Amici Luzzano, considerando che 7 sono state realizzate nell’ultima gara di campionato con l’Acquaviva Caserta, match concluso con il punteggio di 10-7 in favore dei casertani.

MAGGIOR RETI SUBITE= 112 Club Amici Luzzano.

Ionut Stefan Di Nuzzo