Game over Dionis Telesia, il Vitulano vola in finale

I neroverdi trascinati da Goglia (2 gol) superano 3-0 la Dionis Telesia e accedono alla finale

Benevento.  

VITULANO-DIONIS TELESIA 3-0

VITULANO: De Filippo M.,Mucci, Martino, Sorda, De Maria S., Ferrucci, Matarazzo, Conteh, Calabrese, Petriella, Goglia ( De Filippo A. dal 45’ s.t.). A disp. De Maria T., De Maria A., Pedicini, Biele, Caporaso. All.: Rivellini

DIONIS TELESIA: Sgambato, Zampetti Gio., De Vincentis, Santucci, Florese, Solli, Santoro, Zampetti Gia. ( Di Nuzzo dal 25’ s.t.), Di Meola (Famoso dal 25’ s.t.), Varricchio, Cielo (Cerbo dal 15’ s.t.). A disp. Androsoni, Lavorgna, Gambuti, Cerbo, Carpentieri. All.: Russo

ARBITRO: Umberto Pepe della sezione di Benevento

RETI: Goglia al 10’ p.t., Goglia al 40’ s.t., Pietriella al 48’ s.t.

NOTE: Espulso: Calabrese del Vitulano al 37’ s.t. Ammoniti: Solli, Zampetti Gia., Di Meola, Santoro, Cerbo.

Il Vitulano asfalta la Dionis Telesia e accede alla finale play off da disputare contro la perdente dell’altra semifinale tra Boys Caserta e San Marco Evangelista in programma mercoledì. La formazione vitulanese trascinata dai gol di Goglia conquista per la seconda volta di fila la qualificazione alla finale play off. Un risultato pesante da digerire per la Dionis, sfortunata nel colpire due legni con Santoro ma incapace nel finale di match di sfruttare la superiorità numerica. Soltanto nei minuti finali il Vitulano prende il largo e manda al tappeto gli avversari.

PRIMO TEMPO – Il Vitulano è assoluto protagonista nella prima parte di gioco, la formazione in casacca neroverde impiega dieci minuti per sbloccare il punteggio con il diagonale chirurgico dell’attaccante Gianfranco Goglia. In precedenza brivido per i padroni di casa salvati prima dal palo colpito dopo 8’ da Santoro e poi dal clamoroso tap-in fallito da Varricchio sulla respinta del legno. Dal 20’ in poi sale in cattedra Calabrese, l’ala destra si rende pericolosa in due circostanze: al 20’ tenta la grande botta ma il pallone si perde sul fondo di un nulla e 6’ dopo tenta di sfondare il muro difensivo avversario ma Solli gli sbarra la strada. Nella parte finale, il Vitulano preme il piede sull’acceleratore ma il raddoppio non arriva. Lunga discesa di Matarazzo, Sgambato si oppone sulla conclusione, ci sarebbe l’occasione per Goglia di colpire ma Solli sulla linea evita il peggio. Le squadre vanno al riposo sul risultato di 1-0 in favore del Vitulano.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre così come era iniziato il primo tempo con Santoro che colpisce il secondo legno di giornata. La conclusione dell’attaccante giallorosso grida ancora vendetta perché si stampa sulla traversa. La reazione del Vitulano è imminente e nuovamente Calabrese impegna Sgambato con una conclusione potente ma scarsa di precisione. Gli ospiti, al quarto d’ora si riaffacciano nell’area vitulanese con la deviazione di testa di Zampetti su punizione di Cerbo. Il pallone termina di poco a lato. Per recuperare lo svantaggio a questo punto Russo decide di buttare nella mischia Di Nuzzo e Famoso per Zampetti e Di Meola. La Dionis tenta in tutti i modi di trovare un varco libero ma il Vitulano si copre bene e a 5’ dal termine con il solito Goglia chiude i giochi con una conclusione a filo d’erba che non lascia scampo a Sgambato. Nei titoli di coda, il Vitulano dilaga con Renato Petriella che in contropiede chiude la sfida sul 3-0.

Ionut Stefan Di Nuzzo