Juniores, quanta sofferenza per la Virtus Goti

I saticulani vincono ma devono sudare per avere la meglio sul Real San Nicola

Sant'Agata de Goti.  

Terza giornata di ritorno del campionato Juniores, con la Virtus Goti ’97 che ospita allo Ievoli il Real San Nicola Calcio di Mister Ezio Liccardi.

PRIMO TEMPO - Parte bene la Virtus Goti che sblocca il risultato al 9’: da un assist di Della Ratta va in rete Piccoli. Al quarto d’ora ancora Piccoli calcia da fuori area, ma Parrella è attento e dopo 3minuti ancora il bomber santagatese prova con un tiro dalla distanza che però va alto sulla traversa. Al 28’ si fanno vedere gli ospiti, con un tiro che non impensierisce Malatesta ed alla mezz’ora è Napolitano che serve ancora Piccoli che tira sul secondo palo, ma senza successo. Al 33’ da un calcio d’angolo prova Sumareh ad andare in gol, ma sfiora l’incrocio dei pali e subito dopo ci prova Trama ad andare al tiro, ma Parrella para e sul ribaltamento di fronte il Real San Nicola ha un’occasione ghiotta che però non porta a nulla. Sul finire di gara, ancora scambio Piccoli-Napolitano con Trama che va al tiro, ma il pallone sfiora il palo.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo la musica non cambia: Sumareh, da un lancio lungo serve i piedi di Piccoli che entra in area, ma il tiro è deviato e l’estremo difensore del San Nicola para. Al 4’ occasione per gli ospiti, per una disattenzione della difesa gota, prova Bernardo ad andare in rete, ma senza successo. Al 7’ i goti restano in 10 uomini per l’espulsione, per doppio giallo per proteste, di Della Ratta. Alla mezz’ora doppia occasione gota: prima Piccoli dalla destra serve Napolitano che invece di tirare a volo stoppa il pallone che viene recuperato dal San Nicola, poi, sempre da cross di Piccoli, prova Miranda un tiro a giro che va alto. Al 38’ da un angolo di Sumareh, prova capitan Iannotta, ma il pallone è troppo alto. Ancora occasione per Russo che servito da Miranda non trova la porta e poi, nei minuti di recupero, rigore per un fallo in area ai danni di Piccoli: va il bomber di S. Agata dagli undici metri che non sbaglia e segna il definitivo 2-0.

NOVANTUNESIMO - “Abbiamo tenuto bene il campo e non abbiamo rischiato mai nulla” – ha commentato a fine gara Mister De Rosa. “Mi dispiace per l’espulsione di Della Ratta che ci ha penalizzato, perché per quasi tutto il secondo tempo abbiamo giocato in 10 uomini, anche se i ragazzi, ben messi in campo, non hanno rischiato nulla. Piccoli e Napolitano hanno fatto la differenza così come Razzano in difesa, ma tutti hanno saputo amministrare il risultato. Abbiamo fatto varie ripartenze con Piccoli e Miranda per chiudere in contropiede la gara. Infatti così è stato e Piccoli si è guadagnato un rigore e abbiamo chiuso la gara. Adesso ci tocca lavorare in settimana in vista della prossima gara contro il San Martino Valle Caudina” – ha concluso Mister De Rosa. 

Redazione