Sosero lancia la Forza e Coraggio

Al Mellusi cade il Grotta primo della classe

Benevento.  

Torna alla vittoria la Forza e Coraggio che, tra le mura amiche del "Mellusi", supera di misura la capolista Grotta grazie ad una rete di Sosero nella ripresa.

Non è stata una gara per gli amanti del lato estetico del calcio ma che la Forza e Coraggio ha giocato in maniera molto concreta, con continui raddoppi sui portatori di palla avversari e con attenzione massima ai movimenti difensivi. Il Grotta, dal canto suo, non ha messo in campo, come dirà anche mister Ferraro nel post-gara, la solita grinta e, sia prima che dopo lo svantaggio, non è mai riuscita ad essere davvero pericoloso dalle parti di Zotti.

La prima delle rare azioni pericolose della gara arriva al 18' ed è di marca ospite con Russo alla battuta di una punizione dal limite dell'area: la palla supera di poco la traversa. Al 37' ci prova Vernacchio per la FeC ma la sua conclusione sibila vicino all'incrocio per poi perdersi sul fondo. Allo scadere dei primi 45' gli ospiti hanno una doppia occasione: prima Cataruozzolo tira su Zotti in uscita e poi è Russo che, con una rovesciata acrobatica, non riesce a cogliere lo specchio della porta. La prima frazione si chiude a reti inviolate.

Nella ripresa mister Mauro è costretto ad un cambio forzato: Pisani deve abbandonare il campo per una botta ed al suo posto entra il neo-acquisto Verdicchio che al 10' si produce in un bel tiro da fuori area con palla di poco alta. Al 23' arriva il vantaggio della Forza e Coraggio: cross dalla sinistra, in area si accende un batti e ribatti che viene risolto da Sosero che riesce a piazzare la zampata vincente. 4' dopo arriva la replica del Grotta con Cataruozzolo che, da buona posizione, spara alto sopra la traversa di Zotti. L'arbitro concede 5' di recupero e proprio nel finale la FeC ha l'occasione per raddoppiare: Spasiano si trova a tu per tu con Marino e tenta il pallonetto, la palla supera l'estremo difensore ospite ma un difensore salva sulla linea e spazza via. Al triplice fischio, dunque, la Forza e Coraggio supera il Grotta per 1-0.

Redazione