Promozione, fusione San Martino: è fumata nera

Ennesima fumata nera nella trattiva di fusione tra le due realtà calcistiche di San Martino.

Benevento.  

SAN MARTINO VALLE CAUDINA. La fumata nera era nell’aria, adesso c’è anche l’ufficialità. Non ci sarà la tanto attesa fusione tra la Polisportiva San Martino e l’Asd San Martino. Le due realtà calcistiche del centro caudino-irpino continueranno a svolgere attività sportiva separatamente. Quindi, con molta probabilità a San Martino ci saranno anche nella prossima stagione due società di calcio: quella del Presidente Bongiovanni che milita nel campionato di Promozione e quella di Pisaniello di Seconda Categoria. A comunicare la notizia è stato il patron della Polisportiva Quirino Bongiovanni: “Quest’anno non si farà nulla ma in futuro non è da escludere l’ipotesi di una fusione”.

Nonostante le notizie dell'ultima ora siano poco confortanti, una piccola speranza di unire le forze e creare un'unica società rimane ancora accesa. Nei prossimi giorni sicuramente ci saranno degli sviluppi definitivi sulla vicenda.  

AZIONARIATO POPOLARE – A questo punto l’unica soluzione rimasta per tenere in vita la società è quella dell’azionariato popolare. I sammartinesi, dovranno contribuire per il bene del paese e della società di calcio che li rappresenta a livello regionale. È questo l’appello lanciato da Bongiovanni a tutti i cittadini che vogliono sostenere la realtà di calcio più importate di San Martino. Non a caso per cercare di creare un certo movimento di potenziali sostenitori, la società si è incontrata con il gruppo ultras biancorosso e il Club Avellino San Martino, pronti a partecipare per sostenere anche economicamente la squadra del proprio paese.

 

Ionut Stefan Di Nuzzo