Cervinara - Sporting, sfida tra deluse

Il Ponte 98 ha bisogno dell'impresa a Paolisi per brindare alla salvezza

Ponte.  

SOLOFRA - SOLOPACA

Si assottigliano le speranze di permanenza del Solopaca in questa categoria. La squadra di Vitelli deve compiere un vero miracolo sportivo. Deve battere il Solofra e sperare che arrivino notizie belle dagli altri campi per assottigliare lo svantaggio dalla penultima e giocarsi le proprie possibilità tramite i play out. Evento difficile, i solopachesi hanno sicuramente qualcosa in meno rispetto all’avversaria, ma bisogna provarci. La speranza è che la viola trovi di fronte un’avversaria senza grosse motivazioni, già abbondantemente salva e senza possibilità di agguantare i play off.

CERVINARA - S. GUARDIA

Confronto interessante che promette spettacolo perchè Cervinara e Sporting Guardia hanno tutti i mezzi necessari per cercare di giocare questa sfida al massimo delle proprie possibilità. Due squadre che non hanno esigenze di classifica, purtroppo diremmo, eper questo possono tranquillamente puntare a giocare la sfida senza assilli cercando di segnare un gol in più dell’avversaria. Questo è segreto per poter assistere a una sfide più che interessante. Il solo peccato è che Cervinara e Sporting Guardia non hanno centrato i propri obiettivi. Specie i caudini per i quali si può parlare di fallimento stagionale senza mezzi termini.

PAOLISI - PONTE 98

Sfida dalla difficile interpretazione. Un derby nel quale c’è il Paolisi che si è posto l’obiettivo di chiudere la stagione in bellezza tra le prime cinque del girone, segnale importante di una crescita stagionale che avrebbe potuto regalare altre soddisfazioni, ma in fondo va anche bene così per i paolisani. Contro, invece, c’è una compagine che ha bisogno di un piccolo sforzo per cercare di chiudere al meglio la propria stagione e festeggiare la salvezza nel torneo di Promozione. Indubbiamente c’è una differenza di motivazioni tra le due compagini, così come è certo che lo spettacolo tra due compagini che sanno giocare al calcio è garantito e questa è la cosa migliore quando si parla di calcio.

CAROTENUTO - S. MARTINO

Altra gara nella quale le due compagini possono puntare a divertirsi e migliorare la propria posizione in classifica perchè senza obiettivi. Carotenuto e San Martino hanno portato a termine un campionato fatto di soddisfazioni, di qualche pericolo corso, specie per la squadra caudina, ma di una conclusione in pompa magna. Senza assilli, si può assistere a una sfida più che divertente.