Atletico Benevento, Miele saluta la squadra

Il presidente Vetrone è pronto a correre ai ripari e trovare un sostituto

Benevento.  

Nessuna voglia di fare il doppio salto, in casa Atletico Benevento ogni esperienza deve essere vissuta facendo un passo alla volta. E così tutto pronto per gettare le basi per la prossima stagione in Seconda categoria. L'idea è di provare a vincere il campionato sul campo senza, però, perdere la propria natura, il proprio spirito, quello che ha contraddistinto la formazione beneventana e che ha permesso a questa realtà di rinascere. Un problema, però, è sorto e riguarda l'allenatore.

“Premetto – inizia il presidente Vetrone – che abbiamo confermato mister Miele il giorno dopo la vittoria dei play off. Negli ultimi giorni, però, ha manifestato l'intenzione di lasciare la guida tecnica per problemi personali. Qualcosa era emerso negli ultimi giorni ma abbiamo sempre sperato di poterlo trattenere. Non si può ed è un grande peccato. Ci consola solo il fatto che rimarrà nella famiglia perchè si tratta di uno dei soci di questa realtà”.

L'annuncio è arrivato, adesso, anche se non c'è ancora grande fretta, comincia la rincorsa al sostituto

“Ci stiamo guardando attorno per capire come possiamo muoverci. Se riusciamo a trovare un allenatore che conosciamo è meglio, altrimenti dobbiamo trovare un tecnico che sia capace di integrarsi caratterialmente con noi e con i ragazzi. E, infine, se è anche bravo, allora è meglio. Ovvio che non abbiamo fretta ma se riusciamo a trovarlo domani è normale che lo blocchiamo subito”.

La scelta dipenderà, ovviamente, dalla rosa che la società riuscirà a costruire. La base di partenza, e questa è una precisa volontà della società, sarà la rosa che ha centrato il salto.

“Questo è fuori di dubbio anche se dobbiamo parlare con tutti i ragazzi. Sappiamo che qualcuno potrebbe non far più parte della squadra per motivi di studio ma non ci faremo trovare impreparati. Abbiamo già bloccato dei giocatori che possono fare al caso nostro. Di sicuro per la Seconda ci saranno degli innesti a prescindere da chi parte e chi resta”.

Senza voler bruciare le tappe, i lavori in casa Atletico Benevento sono già iniziati. La ricerca deve partire dalla casella più importante, l'allenatore.

Fabio Tarallo