Torrecuso ko contro il Noto

Decide una doppietta di Cocuzza nella prima frazione di gioco

Torrecuso.  

NOTO 2

TORRECUSO 0

NOTO: Ferla, Cassandro, Peluso, Primo, Cucinotta, Marino (6' st Ricci), Saluto, Caci, Ficarrotta (11' st Butera), Cocuzza, Intelisano (34' st Rizza). A disp.: Paladino, Leone, Kabangu, Lentini, Cordeddu. All.: Romano

TORRECUSO: Minichiello, Di Maio, Fabozzi, Furno, Pagano, Colarusso (26' st vesce), Zerillo D., Pirozzolo (1' st Di Blasio), Iadaresta, Aracri, Zerillo M. A disp.: Errico, Petrone, Ruggiero, Calandro, Furno F., Foschini, Piccolo; All.: De Rosa.

RETI: 11' e 28' pt Cocuzza

NOTE: giornata soleggiata, terreno di gioco in ottime condizioni. Ammonito Primo per il Noto

PIRAINO – Le motivazioni, nel calcio, si sa sono tutto. Il Torrecuso sceso in campo contro il Noto lo ha fatto con la testa già ai play off, forte di una condizione di vantaggio nella quale poter lottare solo per migliorare la propria posizione. I siciliani, invece, sono arrivati a questa sfida, con l'intenzione di vincerla per continuare a sperare ancora di poter centrare la salvezza diretta in questo campionato. Così si spiega una sfida che la squadra di casa ha fatto sua in soli 17'.

PRIMO TEMPO – La cronaca di questa gara parte con la rete del vantaggio del Noto che arriva all11', praticamente al primo affondo utile. Caci serve Cocuzza che fa partire una conclusione sulla quale Minichiello non può praticamente nulla. La risposta dei sanniti, pèerò, non si fa attendere. Colarusso, al 13', lancia lungo per Diego Zerillo che salta il diretto marcatore ma viene anticipato da Ferla in disperata uscita. Ma si nota la differenza di cattiveria e motivazioni. Il Noto rischia di fare male spesso, ha voglia di chiudere la pratica subito e controllare. Al 20' Ficarrotta mette una palla pericolosa al centro ma nessuno riesce a deviarla in fondo al sacco. Passa solo un minuto e ancora Ficarrotta riceve palla da Cocuzza e tenta il diagonale ma la palla si perde di un soffio a lato. Al 28' arriva il raddoppio siciliano con Cocuzza che si aggiusta la palla in area e si sinistro manda il pallone sotto la traversa. Il Torrecuso tenta l'immediata reazione con Diego Zerillo ma la palla non trova il bersaglio grosso. Ben più pericolosa la squadra di De Rosa al 37' con la botta di Aracri che esce a lato. Infine, a chiudere il primo tempo, c'è il tentativo di Pirozzolo che viene anticipato da Ferla.

SECONDO TEMPO – L'avvio di ripresa sembra essere favorevole ai sanniti con la girata di Diego Zerillo dopo 3'. Il Noto arretra, ha il doppio vantaggio tra le mani e può puntare a far sfogare il Torrecuso. Al 14' un errore della retroguardia siciliana rischia di riaprire i giochi ma la deviazione di testa di Diego Zerillo si perde di un soffio a lato. Passano 4' e il tentativo è nella testa di Iadaresta ma Ferla è attentissimo ad anticipare l'avversario. I sanniti premono e al 27' sono ancora pericolosi con Iadaresta ma anche stavolta è la mira a difettare. Break al 36' del Noto con Rizza che fa tutto da solo ma sbaglia la conclusione. Sono le ultime fiammate di una sfida che non ha altro da dire. I siciliani tornano a sperare, il Torrecuso deve chiudere bene questa stagione, battere il Roccella e puntare senza mezzi termini alla terza piazza. Poi sarà tempo di play off.

Fabio Tarallo