Derby Campano: trionfo Frattese, crolla il Gragnano

I nerostellati si aggiudicano per 3-0 il derby con il Gragnano grazie alla doppietta di Caliendo

Seconda vittoria consecutiva per la Frattese di Stefano Liquidato che dopo aver raccolto il bottino pieno mercoledì scorso nella trasferta di Lamezia, si ripete nella gara dello Ianniello contro un comunque buon Gragnano.

Con questi ulteriori 3 punti i nero stellati entrano in zona playoff e, dopo la sfida di mercoledì a Scordia e di domenica prossima contro la Palmese, potranno scoprire realmente le proprie carte e capire a che campionato possano ambire.

La gara si mette subito in discesa per la squadra del Presidente Nuzzo, che passa già al 13’ con Celiento. L’attaccante nero stellato sblocca il risultato con un gran tiro a giro dal vertice sinistro che si infila alle spalle del portiere ospite. La partita è bella, merito anche di un Gragnano ben messo in campo e che non ha mai disdegnato qualche sortita offensiva.

Nella ripresa è il Gragnano ad andare vicinissimo al gol con Foggia che sciupa da ottima posizione e al 9’ è Odierna a colpire una traversa clamorosa mentre sulla respinta Martone si fa deviare la conclusione a botta sicura.

Nel momento migliore del Gragnano è ancora la Frattese ad andare in gol con un uno-due che non lascia scampo ai gialloblu. All’11’ è ancora Longo a pescare Celiento e stavolta l’attaccante nero stellato non fallisce l’appuntamento con la doppietta personale con un bel tiro di sinistro che apre la strada alle ripartenze frattesi.

Passano infatti soli 4’ ed è Marotta, sull’altro versante, a colpire ancora. Il fantasista di Fuorigrotta è in stato di grazia e fa fuori due avversari prima di mettere al centro un lob che i difensori gragnanesi spediscono nella propria porta, chiudendo di fatto la gara.

Leggi il tabellino e l’approfondimento della gara sull’app Campania Calcio, disponibile gratuitamente su Apple Store, Google Play e Microsoft Store.