Ottopagine Benevento ko contro Recco

I sanniti sono stati superati per 40 a 17 nella difficile trasferta sul campo degli "squali"

Benevento.  

Pronostico rispettato, Recco ha fatto bottino pieno contro un Benevento grintoso e combattivo nonostante l'estenuante viaggio della vigilia. Il 40 a 17 in favore degli “squali” parla di una squadra, quella di casa, con tantissime motivazioni dopo la vittoria giunta proprio una settimana fa contro la capolista Firenze, mentre quella sannita ha giocato con l'animo leggero di chi ha già raggiunto il proprio obiettivo stagionale.

L'Ottopagine Rugby Benevento aveva iniziato bene il match trovando anche la meta con Passariello, ma il direttore di gara l'ha annullata per un presunto tenuto. Dopo lo spavento Recco ha preso il sopravvento ed ha fatto la differenza volando sul 30 a 0. Risultato pesantissimo per una squadra come quella di Valente che fa del carattere la sua arma migliore. La reazione è arrivata con Moylan, andato in meta dopo un grande lavoro del pacchetto di mischia, e con Treweek che ha regalato i due punti supplementari dalla piazzola. Subito dopo Casillo show, intercetto nei ventidue di difesa e oltre 80 metri di corsa solitaria per realizzare una meta che ha mandato in archivio la prima frazione di gioco sul 30 a 12.

Nella ripresa Benevento subito dominante in mischia con capitan Petrone che è andato ancora a segno per il 17 a 30. Nel finale Recco ha controllato siglando la quarta meta di giornata che regala ai liguri il punto bonus, poi spazio anche a qualche scaramuccia che è costato un cartellino rosso a Notariello. Al fischio finale il tabellone recitava locali 40, ospiti 17, con gli squali che tornano ampiamente in corsa per il primato e i sanniti che si confermano squadra fastidiosa in un girone molto complicato.