Ottopagine Benevento, difficile trasferta a Parma

Tante assenze in casa biancoceleste nel match contro l'Accademia Nazionale Ivan Francescato

Benevento.  

A Parma con fiducia anche se con gli uomini contati. L'Ottopagine Rugby Benevento è pronto alla trasferta più lunga della stagione, una due giorni stancante che rappresenta anche l'ultimo match esterno del campionato che ha segnato il ritorno in serie A della squadra campana.

Alessandro Valente dovrà fare la conta dei giocatori. Mancherà capitan Marco Petrone, assenza pesantissima la sua, che è stato fermato per quattro settimane dal giudice sportivo dopo che nel match di Firenze era stato espulso. “Ho fatto una cavolata” ha più volte ammesso l'ala biancoceleste che in un momento così difficile voleva stare vicino alla squadra. Così invece non sarà e per lui l'appuntamento è già fissato alla prossima stagione.

Valente non potrà contare nemmeno sui giovani dell'under 18 che saranno impegnati in un fondamentale match salvezza nel campionato giovanile. Dunque il tecnico sannita dovrà inventarsi qualcosa contro una squadra giovane, affamata e anche vogliosa di vendicare la sconfitta dell'andata quando il leone Passariello e compagni riuscirono a compiere una grande impresa. Il viaggio verso Parma è stato speciale per la presenza sul pullman dei sanniti di Carlo Canna, cuore biancoceleste, attualmente in forza alle Zebre che giocano proprio a Parma, ma sempre vicinissimo ai suoi amici in ogni occasione.