Palumbo furibondo: «E' una bruttissima giornata di sport»

Tante polemiche dopo il match al Pacevecchia vinto contro il CUS Roma con un finale accesissimo

Benevento.  

E' un Rosario Palumbo furibondo quello che abbiamo intervistato a fine partita. Ottopagine Rugby Benevento ha battuto il CUS Roma 19 a 18 ma non è riuscito a conquistare il punto bonus negli ultimi due minuti in cui quello che è accaduto è difficile da spiegare.

«Onore ai nostri ragazzi che sono usciti a testa alta da questa partita -ha esordito il massimo dirigente-. Quello che è successo oggi, specialmente negli ultimi due minuti di gioco, è sotto gli occhi di tutti. E' stato visto da tutti e rivisto da noi nelle immagini».

Il presidente si riferisce ad un fuorigioco e ad una entrata laterale non fischiate dal direttore di gara Passacantando. «Questi episodi fanno male ad uno sport che insegna tanti valori ai ragazzi. Peccato che il valore di lealtà non si è visto in campo al Pacevecchia” Il riferimento al direttore di gara che ha avallato la richiesta del CUS Roma di giocare una mischia no-contest è chiaro.

I miei ragazzi non si sono mai tirati indietro nelle mischie come invece ha fatto oggi il CUS Roma che ha chiesto una mischia no-contest». Palumbo rincara la dose raccontando anche quello che è accaduto dopo il fischio finale. «Se era già deciso all'inizio del campionato che ai play off devono andare le due romane era inutile far partecipare il Benevento che investe uomini e risorse economiche per giocare e onorare la maglia”.

Siamo sfiduciati dopo quanto è accaduto. La terna arbitrale, cosa che non avviene mai nel rugby, non ha partecipato al terzo tempo. Questa scelta mi ha fatto riflettere. Per noi è una bruttissima giornata di sport nonostante la vittoria. Il risultato poteva esserci favorevole con la conquista del punto bonus. C'era tanta gente sugli spalti, e quello che è accaduto è un brutto biglietto da visita verso i giovani che vogliono giocare a rugby. Anche i ragazzi dell'under 14 hanno chiesto il motivo per cui il direttore di gara non ha chiamato un fuorigioco e una entrata laterale nell'ultima azione. Noi non sappiamo come spiegarlo. Passi per l'errore umano, ma ripeto: non partecipare al terzo tempo è gravissimo». Questo il duro sfogo del presidente di Ottopagine Rugby Benevento Rosario Palumbo.

 

Michele Iacicco