Ottopagine §Benevento, a Perugia per fare il salto di qualità

Il match andrà in scena alle 15:30

Benevento.  

A Perugia senza paura e con la certezza di aver avuto risposte importanti già a Roma. L'Ottopagine Rugby Benevento guida il proprio girone insieme a Prato e in terra umbra può fare un altro salto di qualità. Ma le difficoltà non mancheranno. La vittoria di Roma ha portato in dote cinque importantissimi punti ma anche qualche guaio fisico. Moylan è stato fermo tutta la settimana per un problema serio, lo spirito da guerriero dell'australiano è noto dalle parti del Pacevecchia, ma spetterà a lui e al tecnico Valente il confronto decisivo per capire se a Perugia ci sarà. Chi invece sicuramente resterà a casa è Mario Caporaso, per lui problemi muscolari che lo terranno per un po' lontano dal campo.

Quindi per Valente c'è nuovamente il rebus formazione. Lo staff tecnico sannita, però, è abituato a dover inventare nuove soluzioni. Sa bene di poter contare sull'attaccamento alla maglia dei suoi ragazzi e di poter chiedere un sacrificio a uno di loro. A Perugia ci sarà tanta attenzione soprattutto sulle mischie, perché entrambe le squadre possono contare su pacchetti importanti. E per i sanniti si sa, dominare le mischie chiuse è quasi una questione d'onore.

E' quello il punto di forza della squadra di Valente, l'arma più insidiosa e che anche a Roma ha fatto la differenza. Il mach inizierà alle 15:30, anche il gran caldo che è stato registrato in questi giorni nel centro sud Italia potrebbe fare la differenza.