Ottopagine Benevento, brutto tonfo a Perugia

La squadra sannita regala troppo e viene punita dagli umbri che si sono imposti 21 a 12

Benevento.  

La vittoria di Roma contro la Primavera sembrava aver dato una svolta alla stagione dell'Ottopagine Rugby Benevento, ma così non è stato. A Perugia i biancocelesti hanno mostrato nuovamente tutti i propri limiti. Senza Mario Caporaso, assente per problemi muscolari, Valente ha dovuto affidarsi a Carluccio nel ruolo di mediano di mischia con Botticella confermato con il numero 10. Il recupero in extremis di Liam Moyan non è bastato perché la squadra fin dalle prime battute ha mostrato di non essere in giornata.

Tanti errori, troppi per un team che che si affida soprattutto al suo pacchetto di mischia. Contrariamente a quanto era accaduto a Roma, i biancocelesti hanno subito concesso campo al Perugia che prima ha realizzato un piazzato e poi, grazie ad una meta trasformata, sono volati sul 10 a 0. Il Benevento ha reagito, ha trovato la meta di Manuel Botticella del momentaneo 10 a 5, e dopo pochi minuti ci ha pensato Liam Moylkan ad andare a segno regalando a Franco Cioffi il piazzato del 12-10. Il sorpasso però è solo una grande illusione. Perugia si riporta avanti con un piazzato (13-12) che manda le squadre al riposo.

Nella ripresa i padroni di casa vanno ancora a segno salendo sul 18 a 12. Risultato che cambierà solo all'ultimo minuto di gioco quando gli umbri con un piazzato hanno fissato il punteggio sul 21 a 12. La squadra di Valente ci aveva provato a ribaltare il punteggio, ma il giallo di Casillo e la poca disciplina ha punito una squadra che non riesce a trovare continuità e nel prossimo match dovrà battere Prato per tenere il ritmo delle squadre di testa in un girone che è sempre più equilibrato.