Ottopagine Benevento-Benetton: barage scudetto al Pacevecchia

Le trevigiane fanno visita alle sannite in una gara ad eliminazione diretta

Benevento.  

 

 

Sfida affascinante e soprattutto molto importante quella tra Ottopagine Rugby Benevento e Benetton Treviso valida per il barrage che da accesso alle fasi finali che assegneranno lo scudetto femminile. Si gioca alle 11:30 allo Stadio Pacevecchia in gara secca.

Le sannite hanno conlcuso al secondo posto il girone centro-sud, mentre le trevigiane sono arrivate solo quarte in quello che ospita le squadre del nord. La classifica però non conta, perché in una partita secca, come è noto, può accadere veramente di tutto. Mariagrazia Cioffi e compagne hanno dimostrato di aver cambiato marcia nell'ultimo periodo diventando protagoniste di una gran bella rimonta nella regular season.

La squadra è in forma e molto motivata perché questa è una di quelle occasioni che non vanno assolutamente sprecate. La Benetton Treviso dal canto suo può contare blasone ed esperienza, ma la carica agonistica delle biancocelesti potrà fare la differenza. In questo importantissimo match sarà fondamentale anche l'apporto del pubblico che potrà spingere la squadra sannita nei momenti di difficoltà.

Si deciderà tutto in ottanta minuti e naturalmente chi riuscirà a superare questo turno potrebbe diventare una vera e propria mina vagante nella corsa all'ambitissimo scudetto.

 

Michele Iacicco