Touch Rugby: Bersaglieri Sanniti, un'altra grande conquista

La società del presidente Santucci ha conquistato l'accesso alla finale del campionato italiano

Benevento.  

I Bersaglieri Sanniti conquistano la finale del campionato italiano 2015 di touch che si svolgerà al Battaglini di Rovigo sabato 11 luglio. Con il 2^ posto conquistato alla «Coppa 2 Mari», riservata alla compagini del centro-sud, i Bersaglieri accedono meritatamente alla finale, a coronamento di un percorso che in breve tempo li ha portati ad essere un punto di riferiemnto nel panorama nazionale. La competizione è organizzata da Italia Touch che in Italia è la federazione riconosciuta dalla Federazione internazionale di touch (FIT).

«Siamo contenti di questo risultato che premia gli sforzi fatti in questi anni per diffondere il touch nel nostro territorio – ha affermato Massimo Santucci, Presidente dei Bersaglieri-. Il nostro lavoro di reclutamento e diffusione ci gratifica anche grazie ai risultati fin qui ottenuti. Inoltre, portare il nome dei Bersaglieri e di San Giorgio del Sannio in giro per l’Italia ci riempie di orgoglio e ci da là forza per proseguire nel nostro impegno sociale. Un ringraziamento va ai Dragoni Sanniti rugby per il supporto che ci danno ed all’Istituto Virgilio di San Giorgio del Sannio che con il progetto “A scuola di touch” ha consentito a tanti studenti di avvicinarsi a questa emergente disciplina».

La compagine sangiorgese guidata dal duo Sandro Messina e Fabio Santucci raggiungerà Rovigo nella serata di venerdì, per poi immergersi nella competizione da sabato mattina nel mitico stadio Mario Battaglini dei Bersaglieri Rugby Rovigo.

 

Redazione Sportiva