Caravaggio Benevento travolgente, demolite le Donne Etrusche

La formazione sannita ha vinto 34 a 0 conquistando cinque punti in classifica

Benevento.  

Ancora una prova di grande forza del Caravaggio Sporting Village Rugby Benevento che all'esordio casalingo ha travolto le Donne Etrusche Rugby con un roboante 34 a 0. Cinque punti conquistati dalle ragazze di Mariagrazia Cioffi che hanno fornito una prova di grande spessore nel match disputato al Comunale di San Martino Sannita, per l'occasione casa della squadra biancoceleste che già dal prossimo impegno casalingo tornerà a giocare sul manto erboso dello Stadio Pacevecchia.

Partita mai in discussione, del resto la squadra biancoceleste ha esperienza e talento per primeggiare nel girone. Tesi confermata dall'andamento della partita che nel primo tempo ha visto andare in meta le padrone di casa per ben quattro volte con Anna Mariani, Simona Cammarano, Chiara D'Apice e Carla Polizia, con le ultime due marcature trasformate dal mediano d'apertura Anna Mariani. Nella ripresa la musica non è cambiata, sono arrivate altre due mete per le biancocelesti ad opera della Gizzi e della solita Chiara D'Apice che ha fissato il punteggio sul 34 a 0. Con questi cinque punti il Caravaggio Sporting Village Benevento è salito a quota sei in classifica balzando al comando insieme al Cus Roma, ma Bologna che segue con un punto in meno non è sceso in campo perché il Città di Frascati non è riuscito a raggiungere il rettangolo di gioco. Dopo due vittorie in altrettante partite il massimo campionato di serie A si fermerà per una settimana per permettere alla Nazionale di coach Di Giandomenico di radunarsi dal 16 al 18 ottobre a Parma per uno stage di preparazione a cui parteciperà anche l'Atleta biancoceleste Carmela Capozzi. La terza giornata di campionato invece andrà in scena domenica 25 ottobre quando il Caravaggio Sporting Village Rugby Benevento farà visita all'Umbria Ragazze Rugby.

Girone 2, i risultati

ZACCANTI RUGBY BOLOGNA 1928 - R. CITTA' DI FRASCATI, non giocata per mancato arrivo del Rugby Città di Frascati

CARAVAGGIO S.V. BENEVENTO - DONNE ETRUSCHE RUGBY, 34 – 00  (5-0)

TOSCANA AEROPORTI R.C. I MEDICEI - R. BELVE NEROVERDI,  12 – 20  (0-5)

FRASCATI R. CLUB 2015 - C.U.S.ROMA RUGBY,   00 – 95  (0-5)

Riposa: UMBRIA RUGBY RAGAZZE,

Classifica: Cus Roma e Caravaggio S.V. Benevento punti 6;  Rugby Bologna 1928 punti 5;  Rugby Belve Neroverdi e Umbria Ragazze Rugby punti 1; Toscana Aeroporti I Medicei, Frascati Rugby Club 2015, Donne Etrusche e Rugby Città di Frascati punti 0.

^^^Us Rugby Benevento, Cus Roma Rugby, Umbria Rugby Ragazze e Rugby Belve Neroverdi  4 (quattro) punti di penalizzazione.

Prossimo Turno domenica 25 ottobre 2015
Frascati R. Club 2015 – Rugby Club I Medicei; Umbria Rugby ragazze – Rugby Benevento; Cus Roma Rugby – Ruby Bologna 1928; R. Belve Neroverdi – R. Città di Frascati.

Riposa: Donne Etrusche Rugby.