Accademia Volley, contro Siracusa a caccia della salvezza

Alle giallorosse basta un punto per avere la matematica certezza i restare in B2

Benevento.  

Domani pomeriggio alle ore 18.00, in quella che sarà la Giornata Quadrifoglio con ampio spazio nel pre partita e nella solita diretta facebook delle ore 17.15 con i rappresentanti dell'azienda di Giugliano (NA), la squadra giallorossa si gioca la prima opportunità di centrare in anticipo l'obiettivo della matematica salvezza contro l'Holimpia Siracusa.

Alle beneventane basta un punto per essere certe di tenere definitivamente a distanza Reggio Calabria, costretto a vincere con il massimo del punteggio in casa contro la Fiamma Torrese. In caso anche solamente di vittoria al tie-break, infatti, le calabresi potrebbero, anche vincendo le ultime due gare, al massimo affiancare in classifica la iReplace ma sarebbero comunque retrocesse per un minor numero di vittorie. Siracusa, invece, pur perdendo, sarebbe salva già domani portando a casa almeno un punto e in caso di contemporanea sconfitta 0-3 e 1-3 di Reggio Calabria.

Per tutte e due le suadre la vittoria eviterebbe qualunque calcolo. Entrambe le formazioni, dunque, virtualmente salve, possono giocarsi la partita con l'obiettivo di ben figurare. La vittoria è comunque alla portata della iReplace Accademia Volley.