Accademia ancora ko tra le mura amiche contro la Megaride

3 a 0 il risultato finale per le partenopee in un match mai in bilico

Benevento.  

 

Contro la Megaride Napoli l'Accademia ha dimostrato di essere appagata dopo aver vinto il derby e soprattutto aver conquistato la salvezza anticipata. Le giallorosse nulla hanno potuto contro la Megaride Napoli seconda forza del campionato di serie B2. 3 a 0 il risultato finale per la compagine ospite che ha avuto qualche difficoltà solo nel primo set.

Senza lo squalificato Vittorio Ruscello, in panchina è andato Antonio Poccetti guidato dall'alto dal capo allenatore sannita. La Megaride ha saputo soffrire nella prima parte del parziale per poi spiccare il volo nel momento decisivo chiudendo 25 a 21. Quasi senza storia il secondo set. La compagine ospite ha perso Aprea per un brutto infortunio alla caviglia, ma dopo la seconda pausa tecnica ha nuovamente fatto il break spegnendo le velleità dell'Accademia. Il 25 a 18 finale, con un parziale di 9 a 3, ha praticamente chiuso la partita.

Sotto di due set le sannite non hanno avuto la forza per provare a dar vita ad una lunga maratona. La Megaride ha continuato a giocare una buona pallavolo e ha chiuso la pratica con un altro 25 a 18.

Nonostante sia arrivata un'altra sconfitta interna, l'Accademia può ritenersi soddisfatta del campionato disputato che le ha consegnato con grande anticipo la salvezza che era il primo obiettivo che la società aveva messo nel mirino.

 

Redazione Sportiva