Sportland Montesarchio, festa grande per la conquista della C

Caudine travolgenti anche nell'ultima uscita stagionale contro Casagiove

Benevento.  

 

 

Tanti mesi di duro lavoro in una palestra di provincia sono serviti per coronare il piccolo grande sogno di un gruppo di ragazze con la passione per la pallavolo. Lo Sportland Montesarchio sette giorni fa si era preso con forza, imponendo la legge del più forte, la corona di regina del campionato di serie D e la conseguente possibilità di giocare nella prossima stagione il campionato di serie C.

Un successo arrivato a Caivano lontano dai propri tifosi, quelli che hanno affollato la palestra del Liceo Fermi nell'ultima giornata di campionato contro Casagiove per festeggiare la propria squadra. Le ragazze di mister Franzese hanno lottato per regalarsi questa gioia e anche nell'ultima uscita non hanno voluto fare regali. 3 a 0 il risultato di una partita senza storia. Nel primo set la furia agonistica di Valeria Nicchiniello ha aperto le danze. La regia sempre puntuale di Margherita De Luca ha caricato il braccio armato di Damiano e Curtis per un 25 a 17 che ha annichilito l'avversario di turno.

Nel secondo parziale lo Sportland è tornato in campo senza cattiveria andando sotto nel punteggio. Ma il vantaggio ospite è durato poco. Lepore, nonostante una caviglia in disordine, ha contribuito col suo turno di servizio e diversi recuperi difensivi alla conquista del break che ha spaccato definitivamente la partita. Le velleità di rimonta della compagine ospite si sono spente sotto i colpi micidiali delle caudine che hanno fatto proprio il secondo parziale per 25 a 14.

Anche nel terzo la regina del campionato è volata via con estrema facilità. Franzese ha dato spazio a tutte le sue ragazze e dopo il punto del 25 a 13 è iniziata la grande festa.

Abbracci e qualche lacrima per una promozione rincorsa e agguantata col piglio della squadra. Una maglia celebrativa, una C disegnata sulla spalla di tutte le atlete e una splendida torta hanno mandato in archivio la stagione di un gruppo di ragazze che gioca solo ed esclusivamente per amore verso uno sport duro ma pieno di valori.

 

 Michele Iacicco