Il derby sannita dice SG Volley 1997, Volare ko

Netta vittoria della squadra del duo Iarrobino-Pericolo

Benevento.  

Nella seconda giornata di Coppa Campania arriva il primo successo stagionale per le ragazze della Tpografia Graziano che si sbarazzano delle “cugine” del Volare Benevento con una prestazione che ha mostrato dei netti miglioramenti rispetto alla gare inaugurale del torneo. Una vittoria meritata ed ottenuta in soli tre set, con parziali (25-21, 25-14, 25-16)  che sono la testimonianza della superiorità delle atlete del duo Iarrobino-Pericolo.

Nonostante il successo sono ancora molti i punti su cui lavorare, come dichiarato anche mister  da Alessandro Iarrobbino al termine della partita che ha così commentato la gara:  «Sicuramente l'aspetto migliore è aver vinto. Venivamo da una sconfitta e la voglia di riscatto era veramente tanta. A livello di gioco, come ci siamo detti anche con coach Raffaella Pericolo, c’è ancora tanto da fare, siamo discontinui, ma soprattutto bisogna acquisire una mentalità vincente che ci porti a giocare sempre sui massimi livelli senza adeguarsi all’andamento del match. La nostra è una squadra in piena fase di rodaggio, dobbiamo migliorare le affinità tra tutte le componenti e non possiamo permetterci cali di concentrazione o errori come quelli visti nel match contro il Volare. Dobbiamo mostrare la nostra identità sempre e comunque, senza pensare al risultato. In ogni caso ben venga questa vittoria che sicuramente porterà un po’ di consapevolezza dei proprio mezzi nella squadra oltre ad una buona dose di entusiasmo che non guasta mai. Il nostro è un ottimo gruppo sia dal punto di vista tecnico che caratteriale, e sono convinto che sapremo toglierci tante soddisfazioni e regalare alla Società e ai nostri tifosi le gioie che meritano. A tal proposito permettetemi di ringraziare il numeroso pubblico accorso al Palasport in occasione di questa prima uscita stagionale. Circa 100-120 persone per assistere ad una gara di coppa Campania non è da tutti i giorni ma i nostri tifosi ancora una volta si sono superati".

Con questa gara si chiude il capitolo Coppa Campania per le atlete Tipografia Graziano Volley, che ora concentreranno le loro attenzioni sul lavoro in palestra in vista dell’esordio in campionato previsto per il prossimo 15 ottobre, in trasferta contro il Molinari Volley di Ponticelli (NA).