Peppa, sfruttata e abbandonata ora cerca una casa

L'appello degli attivisti della Lega nazionale per la difesa del cane

Aversa.  

Una dolce cagnolina anziana e malata abbandonata tra i cespugli da qualcuno che ha pensato di disfarsene una volta che era diventata un peso. Gli attivisti della Lega nazionale per la difesa del cane la salvano, la curano e ora cercano per lei una bella adozione per darle una nuova vita. 
Un sabato pomeriggio Emma Gatto, Presidente della Sezione Lndc di Aversa, stava passeggiando con i cani che accudisce quotidianamente quando questi l’hanno attirata verso un cespuglio. Nascosta tra i rovi c’era una piccola maltesina, visibilmente in difficoltà e spaventata. La cagnolina era molto diffidente ma alla fine si è lasciata prendere e portare al sicuro. Peppa, così l’hanno chiamata subito i volontari, è apparsa subito in condizioni pessime: sporca, con una forte dermatite dovuta ai parassiti e, cosa ancora più grave, un vistoso tumore alle mammelle.

I volontari l’hanno subito fatta visitare dal veterinario e dopo qualche giorno è stata operata magistralmente dalla ASL di Aversa, che ha asportato completamente la massa tumorale. La visita e l’operazione hanno evidenziato come la piccola Peppa abbia in passato fatto numerosissime cucciolate. È molto probabile, quindi, che sia stata sfruttata finché possibile e poi buttata quando si è ammalata, quando aveva più bisogno di un umano che se ne prendesse cura.
Peppa è una cagnolina di almeno 10 anni, molto dolce e affettuosa che merita una seconda possibilità. Al momento è accudita con amore dalla Sezione LNDC di Aversa ma speriamo di poter trovare per lei una adozione del cuore per farle dimenticare il suo triste passato e iniziare finalmente una nuova vita in compagnia di persone che le vogliano davvero bene.
Per informazioni su Peppa e per adottarla, contattare la Sezione LNDC di Aversa scrivendo una mail a legadifesacane@virgilio.it o chiamando lo 081.8111070.