Favoccia Ugl: "Incidenti sul lavoro, Ddl Marraio è buon inizio

"Migliorare le condizioni lavorative nella nostra regione è indispensabile"

L’ultimo incidente ad Aversa nello scorso Aprile ha comportato la morte di un operaio ed il ferimento di un collega..

Caserta.  

“Qualunque proposta che si prefigga l’obbiettivo di migliorare le condizioni lavorative nella nostra regione troverà completo accoglimento da parte della Ugl”.

E’ quanto ha comunicato il Segretario Nazionale della Ugl Igiene Ambientale Roberto Favoccia alla 4° commissione urbanistica lavori pubblici e trasporti del consiglio regionale della Campania commentando la proposta di legge relativa a disposizioni in materia di prevenzione e protezione dei rischi di cadute dall’alto nelle attività in  quota su edifici.

“Con riferimento alle migliorie previste dal ddl Marraio all’attuale normativa, abbiamo suggerito di inserire nei bandi di gara, sia pubblici che privati, il principio della obbligatorietà, previa verifica dei requisiti di legge”.

Il rispetto delle norme unito a sistemi permanenti di ancoraggio” ha dichiarato il sindacalista” risulteranno determinanti per contenere gli incidenti in province come Caserta che si caratterizzano per un’alta percentuale di lavoro nero. L’ultimo incidente ad Aversa nello scorso Aprile  ha comportato   la morte di un operaio ed il ferimento di un collega”.