Chiesa Evangelica Adi tra i detenuti

Il Pastore Cesare Turco nella Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere

Santa Maria Capua Vetere.  

Questa mattina il pastore Evangelico della chiesa Evangelica Adi di Santa Maria Capua Vetere e Benevento - via Ponticelli -, ha effettuato una visita nel penitenziario di S. Maria Capua Vetere per testimoniare l’Evangelo nelle carceri.

Il Pastore Evangelico Cesare Turco, insieme a sua moglie, è impegnato da anni per l’evangelizzazione nelle carceri. Svolge il suo ministero nelle carceri della Campania e parte del Lazio. Durnat el'ultima visita il ministro di culto ha avuto un incontro con alcuni detenuti della sezione Tamigi e Tevere (alta sicurezza) del carcere samaritano, la genuina e spontanea testimonianza di salvezza di un detenuto rinchiuso da 10 anni in carcere, ha incoraggiato i presenti. Si tratta di un giovane di Napoli, che con piena semplicità e immancabile trasparenza, “ha raccontato come è stato salvato dal Signore che lo ha raggiunto per mezzo della Sua Parola. Mentre ero da solo nella cella – scrive il Pastore Turco -, il Signore gli ha parlato attraverso la testimonianza di un detenuto che già aveva ricevuto il messaggio dell'Evangelo e glielo ha trasmesso. Parole del genere ed altre simili, sono state d’incoraggiamento per tutti i presenti. Non meno consolante sono state le parole della testimonianza di un altro giovane detenuto che si trova rinchiuso nello stesso penitenziario”.

Oggi il numero degli interessati all’Evangelo, si aggira intorno agli ottanta iscritti. Durante l'incontro il pastore Turco si è soffermato “sull’importanza di indossare l’elmo della salvezza, risaltando che chiunque possiede quest’elmo vincerà sui cattivi pensieri che il maligno vorrebbe innestare nella mente dei credenti. Per l’occasione in questo Incontro, inaspettatamente ma con il piacere e la gioia di tutti, si sono presentati anche quatto operatori della GMC onlus che da qualche anno sono impegnati per l’evangelizzazione nel carcere samaritano”.