L'onda Pride attraversa le strade di Caserta

Oltre duemila partecipanti. Presente anche il sindaco Marino: "Momento importante per la città"

Caserta.  

Per la prima volta Caserta è stata attraversata da un fiume arcobaleno: il corteo Gay Pride. Le strade della città campana ieri sono state invase da oltre 2mila persone giunte da ogni parte della regione ma non solo.

Non è passata inosservata la presenza del sndaco neo eletto Carlo Marino che ha dichiarato: "Il Pride rappresenta un momento importante per Caserta. La tutela dei diritti civil va difesa senza esitazioni, comunque e dovunque. Siamo di fronte a valori costituzionalmente garantiti e come tali vanno rispettati. Inoltre, penso che Caserta sia matura per affrontare temi del genere, discutendone serenamente e rispettando le sensibilità di tutti".

Testimonial dell'evento la pornostar Valentina Nappi e la giornalista Angela Azzaro. La kermesse è stata promossa da numerose sigle del mondo Lgbt ed è patrocinata da Regione Campania, Comune di Caserta, Comune di Casal di Principe, Comune di San Felice a Cancello, Comune di Baia e Latina, Comune di Tora e Piccilli e CSV - Assovoce. (Foto tratta dal web)

gdn