Terremoto, uomini, mezzi in partenza anche da Aversa

In campo il Comune

"I volontari della Città di Aversa sono pronti ad offrire aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto"

Aversa.  

Il Comune di Aversa con il sindaco Enrico de Cristofaro e l’assessore alla Protezione Civile Federica Turco ha inviato una nota di messa a disposizione di uomini, mezzi e automezzi alla protezione civile regionale per dare un apporto alle vittime del sisma.

“I volontari del nucleo comunale di Protezione civile guidati da Francesco D’Aponte – ha spiegato il vicesindaco ed assessore alla protezione civile Federica Turco – già durante la notte sono scesi in strada ed operato un attento controllo del territorio. Adesso attendiamo una risposta da parte degli uffici regionali di Protezione Civile. I volontari della Città di Aversa con i mezzi sono pronti ad offrire aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto”. Intanto la Protezione Civile con la Libreria Sociale "Il Dono" e numerose altre associazioni presenti sul territorio cittadino si è attivata per raccogliere beni di prima necessità presso la propria sede di Piazza Don Diana. 

Occorrono prodotti per l'igiene (detersivi, carta igienica, intimo, sapone, dentifrici e spazzolini) e abiti (in buona condizione) e acqua. Il punto raccolta, presso la Libreria, è aperto tutti i giorni dalle 18 alle 21 e la domenica dalle 10,30 fino alle 21.

Redazione Ce