Reggia di Caserta: caccia al tesoro tra gli appartamenti reali

Tutto in un'app. Originale iniziativa per scoprire i tanti tesori troppo spesso dimenticati

Il gioco si svolgerà ogni fine settimana per tutto il mese di novembre. Felicori: "Il museo non è solo un luogo di collezione e opere da tutelare ma deve aprirsi anche alle nuove strategie di comunicazione"

Caserta.  

Un caccia al tesoro "virtuale" nella Reggia di Caserta, alla riscoperta dei tanti tesori spesso nascosti e dimenticati. Tutto in un'app.

L'app sarà gratuita e scaricabile tra 10 giorni su tutti i dispositivi mobili. Semplici le modalità del gioco: i partecipanti dovranno avanzare lungo un percorso fatto di domande dedicate all'arte contemporanea, alla storia locale e ai beni artistici del Casertano, e percorreranno così una mappa tra i tesori della collezione Terrae Motus e gli Appartamenti Reali che darà ai vincitori dei buoni spesa di 700 euro da spendere presso il Centro Commerciale. Il gioco si svolgerà ogni fine settimana per tutto il mese di novembre. "Il museo non è solo un luogo di collezione e opere da tutelare - ha affermato il direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori - ma deve aprirsi anche alle nuove strategie di comunicazione, come è quella rappresentata da quest'iniziativa". E' l'iniziativa realizzata dalla Reggia Borbonica con il Centro Commerciale Campania e 012 Factory. (Fonte: Ansa)

Redazione ce