Tir carico di maiali macellati si ribalta: traffico in tilt

Lunghe operazioni per la rimozione del carico dell'autotreno frigorifero

Maddaloni.  

Circolazione stradale bloccata per oltre otto ore, decine di quintali di carne distrutta. E' il bilancio dell'incidente stradale registrato questa mattina a Caserta, lungo la Statale ed 265, nei pressi dei Ponti di Maddaloni, snodo di collegamento interno tra le province di Caserta, Napoli e Benevento.

Qui un autotreno frigorifero che trasportava carni suina si è ribaltato bloccando la circolazione con la fondovalle Isclero, la statale Appia e la Nola - Villa Literno.

Il mezzo pesante era diretto nel Beneventano. All'improvviso il conducente ha perso il controllo ed il rimorchio si è ribaltato. Fortunatamente illeso l'autista che ha allertato i soccorsi. Sul posto oltre alle forze dell'ordine, si è reso necessario anche l'intervento dell'Asl per effettuare il sopralluogo del carico che, alla fine, è stato trasferito su un altro mezzo per poi essere distrutto. La circolazione è tornata normale dopo delle 13, quando una ditta specializzata ha terminato le operazioni di pulizia e messa in sicurezza dell'arteria.