Fiamme, lamiere e sangue:Achille e Salvatore morti sui binari

La tragedia del Brennero

Mondragone.  

La tragedia sui binari del Brennero colpisce al cuore la Campania. 

Erano di Mondragone i due operai addetti al cambio delle traverse con dei sistemi di fissaggio morti ieri notte nel tragico incidente tra lamiere, sangue e fiamme. Da Mondragone, la loro società li aveva spediti al nord. Uno dei due è stato schiacciato negli ingranaggi del treno, mentre l'altro è sopravvissuto per qualche minuto, ma è morto dopo poco.

Le vittime sono Achille De Lisa, 52 anni di Mondragone, sposato con un avvocato, una figlia  di 16 anni. L'altro si chiama Salvatore Verolla, 42 anni, di Mondragone, sposato, senza figli, si è trasferito da alcuni anni a Napoli con la moglie. Il sindaco Schiappa ha proclamato una giornata di lutto cittadino per i due lavoratori. 

 

L’incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte. Due i convogli coinvolti che stavano effettuando lavori di manutenzione. Poi, le fiamme.

Altri tre operai della cinquantina impegnata nei lavori sono stati ricoverati con ferite gravi agli ospedali di Bolzano e Bressanone. Sul posto la macchina dei soccorsi è al lavoro da ore. La circolazione è sospesa nella tratta interessata.